Bufala

In moto senza passeggero dal 1 marzo 2022: dal Televideo Rai ancora screen a caso

A fine 2021 prendere atto che qualcuno possa credere ancora a screen a caso provenienti dal Televideo Rai non è proprio il massimo, ma noi di Bufale dobbiamo prendere atto che stia prendendo piede la fake news secondo cui, a breve, saremo costretti andare in moto senza passeggero. Un’ulteriore mazzata per tutti coloro che amano le due ruote, dopo la probabile entrata in vigore di una legge che limiterà sensibilmente i nostri fuoristrada. Indipendentemente dal mezzo con il quale siamo soliti spostarci.

Dal Televideo Rai l’annuncio bufala creato ad hoc: in moto senza passeggero a partire da marzo 2022

Tornando alla stretta attualità, la notizia falsa del giorno richiama quella che abbiamo esaminato non molto tempo fa sul nostro sito. Ci sono apposite app, infatti, con le quali possiamo richiamare facilmente la grafica del Televideo Rai, dando l’impressione agli utenti più ingenui che una determinata notizia possa essere autentica. Partendo da questi presupposti, possiamo smentire nel modo più assoluto che sia attendibile l’annuncio secondo cui potremo andare in moto senza passeggero dal 1 marzo.

Dunque, ci sentiamo di rassicurare tutti coloro che hanno accolto con preoccupazione la notizia secondo cui saremmo destinati ad andare in moto senza passeggero dal 1 marzo 2022, in relazione ad una presunta notizia apparsa oggi 15 dicembre sul Televideo Rai. Osservando l’immagine che trovate ad inizio articolo con maggiore attenzione, vi accorgerete ad esempio che siamo fermi alla pagina 100. Ovvero quella iniziale, che non può rimandare in alcun modo ad una breaking news eventuale così specifica.

Basterebbe questo per confermarvi che siamo davanti ad una bufala. Tuttavia, nel caso in cui doveste essere ancora scettici, vi faccio presente che non esista una sola fonte che abbia confermato la presunta anticipazione del Televideo Rai. Dunque, diffidate di tutti coloro secondo cui andremo in moto senza passeggero dal 1 marzo 2022, secondo quanto appreso oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

15 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

16 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

18 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

18 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

19 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

20 ore fa