Bufala

In India si ribellano contro la polizia di Bill Gates e la somministrazione, ma il video parla di altro

“In India si ribellano contro la polizia di Bill Gates e la somministrazione” dei vaccini è un caposaldo di un certo tipo di divulgazione.

Conosciamo il meccanismo alla base della “controinformazione”: si prende un video che “bene o male ci somiglia” e si imbastisce una narrazione. Non importa che sia vera, basta che sia abbastanza credibile per superare lo scrutinio della prima visione, e quindi delle condivisioni.

Ad esempio, usando video di manifestazioni artistiche degli ultimi 20 anni, manifestazioni sportive, cortei di protesta elettorale in Bielorussia ed ogni altro aggregato sociale lontano nel tempo e nello spazio.

Anche questa volta siamo di fronte a qualcosa del genere, anche se va ammesso questa volta quantomeno hanno fatto coincidere il luogo e, in parte, la circostanza.

In India si ribellano contro la polizia di Bill Gates e la somministrazione

In India si ribellano contro la polizia di Bill Gates e la somministrazione, ma il video parla di altro

L’immagine proviene da un video reale, la didascalia è il solito secchio di odio, rabbia e livore vomitato in faccia all’uditorio con un linguaggio inutilmente aggressivo e il tutto maiuscolo delle faide online.

RIVOLTE POPOLARI IN INDIA
I MEDIA SIONISTI EUROPEI DIFFONDONO FAKE NEWS SULLA MORTALITÀ DEL POPOLO INDIANO ATTRIBUENDO LA CAUSA AL MITICO COVID INVECE STANNO MORENDO PREVALENTEMENTE I VACCINATI COVID
IL POPOLO INDIANO ACCORTOSI DI CIÒ È STANCO DELLE REITERATE E PROLUNGATE VIOLAZIONE DI OGNI DIRITTO UMANO HA INIZIATO UNA RIVOLTA CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE (CORROTTE DA GAVI DI BILL GATES)
ECCO COSA I MEDIA OMETTONO DI DIFFONDERE

Un rancoroso atto di accusa contro i “sionisti”, in base alla teoria per cui dai Savi di Zion in poi il “giudeo” è sempre al centro di ogni teoria del complotto che dichiara che il popolo avrebbe scoperto che la somministrazione dei vaccini anticovid li uccide.

Il tutto condito con l’immagine del Popolo Indiano che si ribella contro la polizia pagata da Bill Gates in una insurrezione che nessuno conosce, tranne i condivisori del video.

In effetti…

Problema: il video non parla affatto di rivolte contro i Robocop aggiornati a Windows 10 che vogliono vaccinare gli Indiani in nome della OCP. Affatto.

Il video è di Agosto 2020, e risale alla prima ondata, meno brutale di quella attualmente in corso.

In tale occasione le autorità locali furono inviate a fermare una fiera locale per evitare il rischio di assembramenti, ottenendo una rivolta dei presenti.

Rivolta placata con l’arresto dei rissanti.

Nessun vaccino, nessuna polizia di Bill Gates.

La situazione in India

Come vi abbiamo detto, l’attuale situazione indiana non è affatto buona.

Non è tanto la Pandemia in sé, possiamo concedere, ma la mancanza di risorse essenziali, come ad esempio le bombole di ossigeno, che impedisce la cura dei malati, ed una struttura sanitaria duramente provata.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

4 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa