Bufala

Il piano delle sardine è incendiare la montagna del Duce: smentita la fake news del 21 dicembre

Tornano ancora alla ribalta le sardine, questa volta in riferimento ad una bufala che ha preso piede proprio oggi 21 dicembre. Si parla infatti di un piano che sarebbe stato messo in atto all’interno del gruppo ufficiale su Facebook di questo movimento. In particolare, si parla con insistenza di un piano, con il quale i manifestanti avrebbero espresso l’intenzione di dar fuoco al Monte Giano. Quello che, per intenderci, da anni e anni ospita la mega scritta “Dux”, attraverso diverse centinaia di pini dalla colorazione più scura rispetto a quelli circostanti.

La smentita delle sardine sull’intenzione di bruciare “Dux” ed il Monte Giano

A tal proposito, siccome alcune fonti come Vox News parlano esplicitamente del gruppoL’arcipelago delle sardine“, ad oggi un vero e proprio punto di riferimento per i manifestanti grazie ad oltre 200.000 iscritti, abbiamo deciso di ascoltare direttamente alcuni degli admin. In questo modo, diventa chiara la loro presa di posizione dopo le accuse in questione. Al di là di tutti i discorsi politici, in primis quelli relativi all’apologia di Fascismo, l’accusa pervenuta non è di quelle leggere.

Sardine

Stando ad una sorta di nota ufficiale che abbiamo ottenuto dal gruppo delle sardine, la situazione è molto semplice da leggere: “Prendiamo le distanze da chi vuole distruggere un bosco in nome della battaglia ideologica, proponiamo di implementare gli alberi e rendere il monte Giano più verde. Chi scrive parla a nome personale, non a nome dell’arcipelago. Noi siamo ambientalisti e antifascisti, e rispettosi delle leggi dello stato italiano. non amiamo bruciare risorse naturali, amiamo implementarle. Si mettano più alberi, e si tutelino i principi costituzionali“.

Insomma, dopo le notizie più leggere condivise in questi giorni in merito alle fake news sulle sardine, come avrete notato ieri, il 21 dicembre è necessario smentire la bufala riguardante l’idea di incendiare la montagna del Duce. La volontà è al più quella di riempire gli spazi tra una lettera e l’altra e coprire in modo ecologico tale scritta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

6 ore fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

7 ore fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

9 ore fa

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

11 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

13 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

13 ore fa