Guide Utili

I treni garantiti da Trenitalia in vista dello sciopero del 13 luglio

Occorre fare molta attenzione ai treni garantiti da Trenitalia in vista dello sciopero del 13 luglio, considerando il fatto che siamo al cospetto di una delle agitazioni più delicati ed importanti del 2023. Una vicenda che, pur assicurando ai viaggiatori alcuni servizi minimi, necessariamente finirà per creare dei disagi. Indipendentemente dal fatto che vi troviate al nord, al sud o al centro, dunque, preparatevi a 24 ore che saranno caratterizzate da tanti problemi per i pendolari.

Un approfondimento sui treni garantiti da Trenitalia verso lo sciopero del 13 luglio

In passato ci siamo già soffermati sul tema scioperi, come si può constatare con alcuni articoli da noi pubblicati, mentre oggi occorre comprendere come andranno le cose nelle prossime ore su tutto il territorio nazionale. Fatte queste premesse, occorre distinguere due discorsi analizzando più da vicino i treni garantiti da Trenitalia in vista dello sciopero del 13 luglio, considerando il fatto che verrà adottato un approccio differente a seconda delle percorrenze.

Per quanto riguarda i regionali, i treni garantiti da Trenitalia per lo sciopero del 13 luglio coinvolgono i servizi essenziali ai quali nessuna agitazione può sottrarsi. Tradotto, questo vuol dire che non ci saranno problemi, come in qualsiasi giorno feriale, dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Insomma, probabili resse e mezzi pieni, ma andare in ufficio e tornare a casa dovrebbe essere possibile più o meno per tutti, anche in una giornata particolare come quella di giovedì.

Per quanto concerne quelli a lunga percorrenza, abbiamo una lista ufficiale sul sito aziendale, tramite la quale capiremo quali siano i treni garantiti da Trenitalia e quali, al contempo, rischiano seriamente di saltare in occasione dello sciopero previsto domani 13 luglio. Staremo a vedere se nel corso del pomeriggio verranno a galla ulteriori indicazioni per i viaggiatori che sono già consapevoli di dover affrontare una giornata di passione in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Tags: guida utile

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

21 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa