Bufala

Grafico racconta la verità: la foto del ragazzo bendato è falsa

Ironicamente, il popolare interprete del dott. Marco Staone, di Marco Vegan, dell’esperto di pitbull e dell’agente dell’Interpol (e di tanti altri personaggio che trovate nel nostro archivio), prima di chiudere il video invita i suoi ascoltatori a stare alla larga dalle fake news.

Oggi, infatti, lo ritroviamo nei panni di un grafico che avrebbe manomesso la foto che ritrae l’americano Hjort bendato in uno scatto che è al centro delle polemiche degli ultimi giorni.

Ancora una volta ci ritroviamo a smentire l’ovvio e sappiamo quanto sia snervante, per voi lettori, ritrovarsi questo genere di smentita che si ripropone come la peperonata alle 6 del mattino. Finché alcuni utenti ci segnaleranno questi video senza conoscere i retroscena, finché la nostra home ospiterà creduloni che ancora cascano in questi tranelli, noi ci sentiremo in dovere di intervenire.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che si sono connessi per la prima volta ai vostri canali: costui è un interprete, nel tempo ha vestito i panni di tanti personaggi a seconda dell’argomento più caldo del giorno. Lo potete verificare voi stessi dai link che vi abbiamo fornito in apertura dell’articolo. Spacciarsi per un grafico artefice della benda apposta sugli occhi di Hjort significa raccontare una bufala. Ora lo sapete.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

8 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa