Notizia Vera

Gaffe confermata per EasyJet su Lamezia Terme e la Calabria: “Storia di Mafia e terremoti”

Polemiche per la di EasyJet su Lamezia Terme. La compagnia aerea ha ricevuto numerose critiche per la descrizione della città calabrese sul proprio sito ufficiale. Attualmente tale descrizione è stata modificata, proprio a seguito delle diverse segnalazioni effettuate da utenti calabresi piuttosto indignati, ma esiste una pagina archiviata sul web che dimostra la realtà dei fatti. Non si tratta quindi di una bufala, in queste ore Easyjet ha descritto la Calabria, dove in genere fa scalo a Lamezia, con parole non proprio edificanti, lasciando trasparire uno stato malfamato e martoriato dai terremoti.

La descrizione originale di EasyJet su Lamezia Terme e Calabria

Più nel dettaglio si legge: “Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram“. Una descrizione piuttosto bizzarra che chiaramente ha fatto letteralmente imbestialire chi da anni vive in Calabria e cerca di attirare quanti più turisti possibili visto l’incredibile paesaggio di cui dispone.

Easyjet però, con tale descrizione, ha non poco denigrato questa regione, spaventando praticamente chi invece ha intenzione di trascorrere qualche giorno di relax tra le bellezze naturalistiche della Calabria. Tra l’altro, sempre in questa descrizione, si parla di panorami mozzafiati e spettacolari parchi nazionali, ma si continua ad evidenziare l’assenza di poco turismo proprio per quanto detto in precedenza. Nonostante le modifiche, la pagina originale è ancora archiviata.

Di certo quindi tale descrizione non invoglia le persone a recarsi in Calabria, una regione invece assolutamente da visitare per le sue bellezze. Purtroppo non parliamo assolutamente di bufala a riguardo, in passato Easyjet non ha avuto parole di appeal nei confronti della tappa in Calabria, con scalo a Lamezia. Chiaramente, dopo le continue critiche ricevute, tale descrizione è attualmente stata modificata, ma ciò non toglie il grave atteggiamento della compagnia aerea che non ha di certo invogliato i suoi clienti a dirigersi in Calabria.

Una gaffe che in qualche modo ricorda quella del governatore Fontana di qualche giorno fa. Se vi state quindi chiedendo se effettivamente Easyjet su Lamezia Terme abbia utilizzato parole alquanto particolari per descrivere la Calabria, sappiate che è tutto vero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

14 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

14 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

17 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

17 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

17 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

18 ore fa