Gaffe confermata per EasyJet su Lamezia Terme e la Calabria: “Storia di Mafia e terremoti”

di Redazione Bufale |

EasyJet su Lamezia Terme
Gaffe confermata per EasyJet su Lamezia Terme e la Calabria: “Storia di Mafia e terremoti” Bufale.net

Polemiche per la di EasyJet su Lamezia Terme. La compagnia aerea ha ricevuto numerose critiche per la descrizione della città calabrese sul proprio sito ufficiale. Attualmente tale descrizione è stata modificata, proprio a seguito delle diverse segnalazioni effettuate da utenti calabresi piuttosto indignati, ma esiste una pagina archiviata sul web che dimostra la realtà dei fatti. Non si tratta quindi di una bufala, in queste ore Easyjet ha descritto la Calabria, dove in genere fa scalo a Lamezia, con parole non proprio edificanti, lasciando trasparire uno stato malfamato e martoriato dai terremoti.

La descrizione originale di EasyJet su Lamezia Terme e Calabria

Più nel dettaglio si legge: “Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram“. Una descrizione piuttosto bizzarra che chiaramente ha fatto letteralmente imbestialire chi da anni vive in Calabria e cerca di attirare quanti più turisti possibili visto l’incredibile paesaggio di cui dispone.

Easyjet però, con tale descrizione, ha non poco denigrato questa regione, spaventando praticamente chi invece ha intenzione di trascorrere qualche giorno di relax tra le bellezze naturalistiche della Calabria. Tra l’altro, sempre in questa descrizione, si parla di panorami mozzafiati e spettacolari parchi nazionali, ma si continua ad evidenziare l’assenza di poco turismo proprio per quanto detto in precedenza. Nonostante le modifiche, la pagina originale è ancora archiviata.

Di certo quindi tale descrizione non invoglia le persone a recarsi in Calabria, una regione invece assolutamente da visitare per le sue bellezze. Purtroppo non parliamo assolutamente di bufala a riguardo, in passato Easyjet non ha avuto parole di appeal nei confronti della tappa in Calabria, con scalo a Lamezia. Chiaramente, dopo le continue critiche ricevute, tale descrizione è attualmente stata modificata, ma ciò non toglie il grave atteggiamento della compagnia aerea che non ha di certo invogliato i suoi clienti a dirigersi in Calabria.

Una gaffe che in qualche modo ricorda quella del governatore Fontana di qualche giorno fa. Se vi state quindi chiedendo se effettivamente Easyjet su Lamezia Terme abbia utilizzato parole alquanto particolari per descrivere la Calabria, sappiate che è tutto vero.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News