Notizia Vera

Francesca Donato bersaglia l’Ucraina a Mattino Cinque, il conduttore sbotta: “Ha stufato”

Fa discutere molto l’intervento di Francesca Donato a Mattino Cinque oggi 22 marzo. Dopo le polemiche innescate di recente da alcune sue dichiarazioni trattate di recente sul nostro sito, per le quali Putin se solo volesse sarebbe in grado di radere al suo l’Ucraina, nella mattinata di venerdì l’ex esponente della Lega ha voluto porre l’accento ancora una volta sulla condotta di Zelensky. Appare chiaro, dunque, che dal suo punto di vista tutto sia stato innescato proprio dalle politiche portate avanti dall’Ucraina in questi anni.

Francesca Donato critica aspramente l’Ucraina a Mattino Cinque, il conduttore stavolta si arrabbia

Come si nota attraverso il video della puntata intera di Mattino Cinque, disponibile sul sito di Mediaset e con un rimando specifico attorno al minuto 18, a detta di Francesca Donato l’Italia per i contenuti della sua stessa Costituzione non dovrebbe armare per alcuna ragione al mondo l’Ucraina, ignorando che quest’ultimo non sia il Paese aggressore. Un tema, questo, portato avanti da diversi soggetti che faticano a criticare l’operato di Putin.

Secondo Francesca Donato, c’è un presupposto sbagliato, secondo cui l’Ucraina sarebbe stata invasa dalla Russia senza alcun motivo. Insiste sul fatto che l’Ucraina uccida civili dal 2014. A quel punto il conduttore di Mattino Cinque ha chiaramente fermato l’europarlamentare con parole molte chiare: “A me questo discorso ha stufato“. Secondo il giornalista, il punto è che allo stato attuale ci sia un Paese sotto bombardamenti.

Successivamente durante la tanto discussa polemica di Mattino Cinque, Francesca Donato è stata accusata più volte di alimentare disinformazione, mentre resta la presa di posizione chiara e netta da parte del conduttore. Su questo, infatti, ci avete chiesto chiarimenti, provando in qualche modo a contestualizzare quanto avvenuto. Non è la prima volta che l’ex esponente della Lega crei questo clima in tv e, con ogni probabilità, non sarà neanche l’ultima visti gli ultimi trend.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

19 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

1 giorno fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 giorni fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

2 giorni fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

2 giorni fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

2 giorni fa