Notizia Vera

Eurospin: arrestato il pistolero senza mascherina

“Eurospin: arrestato il pistolero senza mascherina”, questo il finale della storia cominciata venerdì scorso al supermercato Eurospin di via Corleone, Roma.

Per chi non si ricordasse le puntate precedenti, un soggetto, successivamente identificato nel 57enne S.G., si era recato al discount.

Allontanato dal vigilante in quanto privo della mascherina (obbligatoria per i locali all’interno) aveva avuto un violento alterco con lo stesso. Sembrava la questione fosse finita col suo allontamento, ma il 57enne romano, pregiudicato con precedenti legati all’uso di stupefacenti e porto abusivo d’armi, aveva deciso di tornare a bordo di una Smart.

Macchina dalla quale era uscito esplodendo un colpo di proiettile addosso all’odiato vigilante, “reo” di avergli imposto il rispetto delle norme di sicurezza antiCOVID19, per poi fuggire a tutta velocità sulla SMART.

Il seguito lo narra la Questura di Roma.

Proprio il basilare rispetto delle norme di contrasto alla pandemia è stato fatale: grazie alle testimonianze ed alle riprese dell’individuo, a volto scoperto e con un veicolo immatricolato, le forze dell’Ordine hanno potuto individuarlo, identificarlo e rintracciare in suo possesso gli abiti usati per l’attentato e la pistola (con matricola abrasa) che ha esploso il proiettile.

S.G., vistosi braccato, si è consegnato alle autorità. Dopo gli atti di rito il 57enne verrà condotto in carcere, a disposizione della magistratura, con la formula del fermo di indiziato di delitto e le accuse di tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa