Precisazioni

Disorientati su significato di pansessuale: cosa vuol dire e 5 VIP che lo sono oltre Gianna Nannini

In tanti in Italia sembrano disorientati sul significato di pansessuale, al punto da non sapere cosa vuol dire. Nonostante diversi VIP in questi anni abbiamo dichiarato pubblicamente di esserlo, andando oltre l’annuncio di Gianna Nannini, evidentemente ci sono ancora un po’ di concetti da chiarire. Ad inizio anno abbiamo già dedicato un approfondimento sul tema, ma appare evidente che non sia bastato, secondo le informazioni errate che sono apparse sui social negli ultimi tempi.

Chiariamoci sul significato di pansessuale: cosa vuol dire e 5 personaggi famosi che dicono di esserlo oltre Gianna Nannini

Andiamo per gradi, partendo proprio dal significato di pansessuale. Cosa vuol dire? Chi fa sapere di esserlo, a conti fatti ci dice di essere attratto o attratta indifferentemente da uomini, donne o da coloro che nel gergo di questa terminologia vengono definite “persone fluide”. Come accennato, un caso noto in Italia ci è dato da Gianna Nannini, che per questa ragione ha ricevuto diverse critiche in passato. Figlie, per forza di cose, di una cultura decisamente arretrata in Italia su questioni simili.

Andando oltre il significato di pansessuale, dopo aver approfondito cosa vuol dire, è interessante evidenziare come ci siano almeno 5 VIP in giro per il mondo che abbiano annunciato di esserlo. Andando oltre il caso di Gianna Nannini. Basti pensare a Bella Thorne, senza dimenticare Miely Cyrus, oltre a Kesha e Sia. A chiudere il cerchio, poi, troviamo Brendon Urie e Ezra Miller.

Insomma, un fenomeno non così isolato come si crede, con tante persone che iniziano a parlarne dopo aver trovato la forza di esporsi, grazie proprio a personaggi famosi che hanno dichiarato di rientrare in questo discorso. Dal nostro punto di vista, era ed è importate ribadire il significato di pansessuale, per tutti coloro che ancora oggi non sanno rispondere in modo chiaro alla domanda “cosa vuol dire?”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

17 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

20 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

20 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

1 giorno fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

2 giorni fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

2 giorni fa