Notizia Vera

COVID: Fase 2 – Vaccino J&J attiva anticorpi nel 100% del campione dai 18 ai 55 dal 57mo giorno, 90% dal 21mo

Ancora buone notizie dal fronte vaccinale: il vaccino J&J antiCOVID, al momento in Fase 2 di sperimentazione, attiva anticorpi nel 100% del campione dai 18 ai 55 dal 57mo giorno, 90% dal 21mo, con una netta risposta anticorpale ed una singola dose prevista.

Al momento, il campione esaminato (i cui membri che hanno ricevuto le dosi più remotamente nel tempo sono stati vaccinati 71 giorni fa) continuano ad avere immunità al COVID19, accresciuta nel tempo in modo che il 10% che risultava non avere ancora copertura dopo 21 giorni è risultato “coperto” un mese dopo.

La Fase 3 terminerà a fine gennaio, salvo inconvenienti, e la compagnia procederà diritta a sottoporre i dati alle agenzie regolatrici del Farmaco.

Non sappiamo ancora da quale cominceranno, del resto Pfizer e Moderna sono stati approvati per primi dall’Americana FDA, AstraZeneca dall’Autorità del Farmaco Inglese e per fine mese aspettiamo la pronuncia dell’EMA, ed EMA si è sempre accodata per “seconda”.

I risultati: Fase 2 – Vaccino J&J attiva anticorpi nel 100% del campione dai 18 ai 55 dal 57mo giorno, 90% dal 21mo

Secondo il New England Journal of Medicine abbiamo avuto una Fase 2 con gruppi di sperimentazione basati sia sulla singola che sulla doppia dose.

La singola dose è risultata vincitrice perché coniuga agli ottimi risultati ed alle scarse reazioni avverse, in linea con le vaccinazioni “ordinarie” (dolore sul sito di infezione, possibilità di debolezza e febbricola transitoria…)  il vantaggio logistico di poter aumentare la diffusione del vaccino durante una Pandemia conclamata, accelerando le operazioni di vaccinazione e quindi il rientro ad una vita normale.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

15 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

22 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa