Notizia Vera

Duro affondo in Germania da Handelsblatt su Salvini e Meloni “neofascista”: Berlusconi sola speranza

Salvini oggi si è molto lamentato a causa di un articolo che arriva direttamente dalla Germania sulla crisi di governo in Italia, in riferimento al report di Handelsblatt sul leader della Lega e su Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia. Dopo le bufale su alcune vignette, che abbiamo analizzato a suo tempo, quella di gennaio 2021 è una storia vera, anche se espressa in termini leggermente differenti rispetto ai contenuti riportati dal leader del Carroccio sul proprio profilo Twitter.

Cosa dice Handelsblatt su Salvini e Meloni

Non si parla di vero e proprio disastro in Italia, in riferimento ad un eventuale governo con Salvini e Meloni, ma la difesa di Conte da parte di Handelsblatt è veemente. Associando ai due leader della coalizione di centrodestra delle etichette ben precise. Il pezzo originale, dopo aver illustrato la situazione politica italiana, dopo la crisi di governo innescata nella giornata di ieri da Renzi, ha poi cercato di prevedere gli scenari futuri per il nostro Paese.

Mentre Conte viene definito europeista, nel centrodestra, invece, secondo Handelsblatt ci sono nemici dell’Ue come Salvini, che ha già proclamato la cosiddetta “Italexit” sul modello britannico, senza dimenticare che la fonte tedesca evidenzi come l’ex Ministro dell’Interno in passato abbia inveito contro i migranti. E poi c’è la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che a detta del giornale non ha mai preso le distanze dal fascismo.

In realtà, secondo Handelsblatt è inconcepibile che questa coppia di personaggi politici possa avere a che fare i capi di Stato e di governo più potenti del mondo in ottobre, quando il G20 dovrebbe tenersi a Roma. Addirittura, in un contesto simile, viene evidenziato che tra Salvini e Meloni l’unico barlume di speranza in ottica europeista sia dato da un personaggio del calibro di Silvio Berlusconi. Insomma, notizia vera, ma con alcune precisazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, prima dei test il diabete si diagnosticava assaggiando le urine (ma voi non dovete farlo)

Prima dei test il diabete si diagnosticava assaggiando le urine: questa la domanda che ci è stata posta mostrandoci video…

17 minuti fa

La “vera storia di Tom e Jerry” è in realtà una falsa credenza

Ci segnalano i nostri contatti una "vera storia di Tom e Jerry", in realtà, ovviamente, una delle infinite leggende metropolitane…

15 ore fa

Riecco i problemi PostePay e BancoPosta: non funziona ricarica via app e login con Errore 504

Occorre tener presente che siano di nuovo attuali i problemi PostePay e BancoPosta oggi 12 maggio qui in Italia, visto…

17 ore fa

Si attende l’uscita dei biglietti di Verona-Inter: quando escono per settore ospiti e tribuna

C'è grande attesa per l'uscita dei biglietti di Verona-Inter, ultimo match di campionato in programma tra due settimane. In attesa…

24 ore fa

Demistificare il complotto: l’Aurora Boreale e HAARP non c’entrano niente

L'Aurora Boreale e HAARP sono due cose collegate solo nel mondo del complotto: i più mattinieri tra noi avranno assistito…

1 giorno fa

Individuata (e sistemata) vulnerabilità in Google Chrome: meglio aggiornare

È stata recentissimamente individuata una vulnerabilità in Google Chrome, la CVE-2024-4671. È sempre saggio aggiornare i propri programmi, e questa…

2 giorni fa