Bufala

Complotto contro Guido Bianchi, simbolo dell’EcoFuel e del risparmio sul carburante: è bufala

Ancora un post incentrato sul complotto quello che è stato segnalato alla nostra Redazione nel pomeriggio di oggi 29 gennaio, in riferimento ad una bufala che stavolta coinvolge tale Guido Bianchi, fautore del cosiddetto EcoFuel e di un sistema che ci potrebbe portare al tanto ambito risparmio sul carburante. Sarebbe tutto davvero bello, con la solita crociata contro le multinazionali del petrolio che avrebbero messo a tacere l’intera storia, con il solo scopo di proteggere naturalmente i propri interessi.

La realtà dei fatti è ben diversa e ci costringe a riportare le medesime notizie dello scorso weekend, quando il buon Guido Bianchi è stato preceduto da tale Davide Bianchi. Resta da capire se la storia dell’EcoFuel e del mancato risparmio sul carburante a causa di un complotto, nella sostanza, veda protagonisti due parenti, considerando il fatto che rispetto a pochi giorni fa non sia stato cambiato nemmeno il cognome di questo fantomatico. Come facciamo ad essere così certi della bufala sull’EcoFuel? Gli indizi sono molteplici e invitiamo i nostri lettori ad analizzarli bene.

Anche qui, come notato con Davide Bianchi sabato scorso, non esiste alcuna traccia di studio tanto avanzato in Rete. Rifletteteci, qualora quello dell’EcoFuel fosse davvero un complotto, le suddette multinazionali del petrolio avrebbero un tale potere da occultare l’intero progetto portato avanti da Guido Bianchi. Si tratta poi della stessa tipologia di contenuti che da anni si susseguono sui social ad opera di bontemponi che siamo soliti chiamare “troll”. E puntualmente in tanti ci cascano.

Stile e mancanza di fonti a sostegno del progetto EcoFuel, con conseguente risparmio sul carburante, grazie a Guido Bianchi. Gli indizi per parlare di bufala sono molteplici e, arrivati a questo punto, sta ai singoli lettori costruirsi la propria verità, alla luce anche delle esperienze di questo tipo che abbiamo vissuto in Rete negli ultimi anni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

1 ora fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

2 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

16 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

22 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

1 giorno fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

1 giorno fa