Editoriale

Chiusura Rete 4 dopo l’intervista a Lavrov mandata in onda da ‘Zona Bianca’: servono chiarimenti

Occorre essere molto chiari su cosa rischi Mediaset nelle prossime settimane, visto che qualcuno ha addirittura parlato di chiusura per Rete 4 dopo l’intervista a Lavrov mandata in onda dalla trasmissione “Zona Bianca” domenica sera. Certo, il quantitativo di fake news che abbiamo ascoltato è stato clamoroso, come vi abbiamo riportato in mattinata attraverso un altro articolo, ma questo pomeriggio sta prendendo piede un approccio vittimistico da parte di coloro che sono sempre pronti a parlare di censura

Nessun rischio chiusura Rete 4 per l’intervista a Lavrov trasmessa da ‘Zona Bianca’

Parliamo anche in questa circostanza di chi difende la propaganda russa, visto che l’eventuale chiusura di Rete 4 non può in alcun modo prendere piede. Certo, anche dall’Unione Europea stanno arrivando le prime reazioni in seguito all’intervista a Lavrov mandata in onda da ‘Zona Bianca’, senza dimenticare quanto affermato sotto questo punto di vista da Letta. Qualcosa succederà nei prossimi giorni, ma sempre e comunque nell’ottica di regolamentare al meglio quello che le tv italiane possono fare in termini di propaganda russa.

Come riportano altre fonti, ad esempio, bisogna prendere atto della recente uscita del presidente del Copasir, Adolfo Urso, il quale in queste ore su Twitter ha fatto sapere di aver già previsto una specifica istruttoria. Durante il mese di maggio, l’iniziativa andrà ad inglobare anche le audizioni dei vertici di Agcom e Rai. Le misure temporanee imposte da Bruxelles vanno proprio contro uscite del genere e Rete 4 al massimo rischia un richiamo ufficiale.

Dunque, smettiamola con la questione della libertà di espressione, in quanto le direttive dell’Unione Europea sono chiare sul fatto che interviste come quelle di Lavrov a Zona Bianca, su Rete 4, non rientrino tra le opinioni. Pura e semplice propaganda, che in un momento storico di questo tipo non può essere in alcun modo spinta neanche dai Media che operano qui in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

3 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

9 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

10 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

10 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

12 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa