Bisogna assolutamente approfondire la questione inerente la presunta virus tax con cui potremmo fare i conti appena ci metteremo alle spalle l’emergenza Coronavirus, in riferimento alle voci sull’eurotassa in Italia che sa tanto di bufala visto che ci conduce al cosiddetto prelievo forzoso. In giornata vi abbiamo parlato di una svolta nel mondo della comunicazione di medici ed infermieri, in virtù del fatto che a loro ora è stato imposto di identificarsi al momento della diffusione di un messaggio WhatsApp. E questo dovrebbe valere anche in ambito economico o finanziario.
Si potrebbe parlare tranquillamente di bufala, oggi 14 marzo, tirando in basso la virus tax. Per quanto sia una soluzione che aleggia da un po’ di tempo a questa parte, l’idea di una sorta di eurotassa con prelievo forzoso al momento non si trova sul tavolo di discussione del governo. Tutto nasce da un articolo pubblicato giorni fa da Qui Finanza, in cui si è parlato appunto di “ipotesi“. E attenzione alle virgolette appena utilizzate, perché è questo il fulcro del nostro articolo.
Alcune testate alla ricerca di facili click, in giornate caratterizzate dall’apprensione e dalla preoccupazione qui in Italia, hanno scelto di utilizzare titoli con non ci lasciano scampo. Basti pensare all’immagine del nostro pezzo, con un blog di tecnologia che è uscito fuori dal proprio raggio d’azione alimentando lo stress di tanti contribuenti. La realtà dei fatti, consultando la fonte di cui sopra e alcuni esperti del settore che abbiamo contattato questo sabato, è al momento sia del tutto forzato menzionare una virus tax certa.
Oltre a trattarsi di un provvedimento altamente impopolare, in un 2020 che si preannuncia già di suo molto complicato per le tasche degli italiani, il virus tax rappresenta una misura estrema considerabile solo in caso di blocco totale della produzione in Italia. A 360 gradi. Realtà al momento distante, così come è distante l’eurotassa (con prelievo forzato) che sa tanto di bufala allo stato attuale.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…