Una posizione netta, quella di Carola Rackete contro Elon Musk a seguito dell’acquisto di Twitter di cui è arrivata conferma nell’ultima giornata. L’attivista ed ex capitana della Sea Watch, appresa la notizia, ha twittato alle 11:40 di questa mattina (qui la versione archiviata) la sua intenzione di abbandonare la piattaforma.
Sono stanca di Twitter, sto pensando di chiudere questo account. Soprattutto ora che Elon Musk prende il controllo della piattaforma. E no, non uso nemmeno altri social media.
La notizia è stata ripresa dalla nostra stampa nazionale. Ricordiamo che Elon Musk ha già annunciato la sua intenzione di rivoluzionare la piattaforma, favorendo il free speech, e tra le prime preoccupazioni condivise c’è quella di un ritorno degli account dell’ultradestra precedentemente bloccati dai vertici di Twitter a seguito dell’assalto a Capitol Hill. Per il momento, in ogni caso, si tratta soltanto di previsioni.
Sotto il tweet di dissenso di Carola Rackete contro Elon Musk, puntualmente, sono arrivati i commenti ironici anche da parte degli utenti italiani. L’attivista ha pubblicato un tweet di risposta (qui archiviato): “Penso che l’estrema destra italiana abbia davvero bisogno di una vita fuori da Twitter”.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…