Editoriale

Bufera su Barbara Palombelli e Carlo Freccero che rispolverano il grande reset a Stasera Italia

Non mancano certo le polemiche quest’oggi, dopo l’ultima puntata di Stasera Italia in cui Barbara Palombelli e Carlo Freccero hanno parlato nuovamente di grande reset. La conduttrice, pur essendo favorevole al vaccino, al contrario del suo interlocutore, viene accusata di aver spalleggiato eccessivamente il proprio ospite. Freccero, infatti, ha rispolverato uno dei grandi temi spinti dai complottisti in questi mesi, pur provando a dargli un’impostazione leggermente diversa rispetto a quello che viene detto sui social.

Come nascono le critiche per Barbara Palombelli e Carlo Freccero che parlano di grande reset a Stasera Italia

A rendere il tutto ancora più caldo, poi, abbiamo le recenti polemiche che hanno coinvolto la stessa Barbara Palombelli per altre ragioni, come vi abbiamo riportato anche sul nostro sito. Il tema del grande reset ci parla di un Paese dominato da élite tecnocratiche, oltre a big pharma. Il progetto esiste per davvero, ma ha basi completamente diverse e ad oggi “teorie parallele” come quella portata avanti da Carlo Freccero, non sono state dimostrate.

Secondo l’autore televisivo, i partiti in Italia sarebbero fuori gioco, mentre tutte queste ipotesi sarebbero in qualche modo legate ai dati forniti da ISTAT. Come riportato da Huffingtonpost, va detto, il presidente dell’Istat ,Gian Carlo Blangiardo, ha parlato in occasione del Festival della Statistica di Treviso, affermando che nel 2021 potremmo non riuscire a raggiungere quota 400mila nati. Numeri che, va detto, sono figli di una limitata proiezione con quanto raccolto a gennaio 2021.

Capitolo fact checking. I dati ISTAT sono reali, ma parlano di “potenziale” decrescita della popolazione, tutta da valutare nel post pandemia. Al contempo, non ci sono basi per associare l’argomento alla solita cantilena sul grande reset come strumento per ridurre la popolazione mondiale. Del resto, anche i due ad un certo punto hanno fatto un passo indietro, come si osserva su Facebook.

A seguire, in ogni caso, trovate il video in cui si può osservare la risposta di Sallusti in primis a Carlo Freccero, dopo e sue uscite durante l’ultima puntata di Stasera Italia a proposito del grande reset. Per alcuni, però, rappresenta anche una replica alla stessa Barbara Palombelli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

21 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa