Sì, ci risiamo. Dopo la pioggia di Range Rover tipiche dei post acchiappautenti di alcune pagine fake create ad hoc per accumulare traffico e poi essere vendute o cambiare nome, oggi ci ritroviamo con l’ennesima iniziativa messa in atto dalla pagina Facebook Mercedes Cars:
La strategia non è molto diversa dai casi precedentemente trattati: la sola differenza sta nel commentare con “done” (fatto, eseguito), anziché con la scelta del colore. Non è un caso se lo stesso Kevin M. James compariva in un post in cui si dichiarava manager della Ford Mustang, e che offriva due modelli ai fortunati vincitori con l’estrazione prevista sempre il 1° Febbraio 2017. A smontare il castello di carta ci aveva già pensato il sito Thatsnonsense.com, titolando con ilarità: Non puoi vincere una Ford Mustang con la condivisione di un post su Facebook, ci dispiace.
Come ribadito nei nostri post precedenti:
Le dimensioni dell’esca non contano, perché ci si imbatte in grossi pesci che abboccano a offerte impossibili, pur quando queste non arrivano dai produttori ufficiali e dai distributori autorizzati. Arriva Natale e regalarsi una Range Rover può valere quanto un iPhone 7, un maxi-sconto all’Ikea o su qualche smartphone Samsung. La sostanza non cambia, perché compaiono pagine acchiappalike, neonate ma già al centro dell’attenzione di una grande fetta di utenza.
Bufala, dunque.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…