Approfondimento

Barillari resiste meno del previsto con Cunial: strana risposta al quesito se sia vaccinato

Arriva prima del previsto l’epilogo sulla vicenda di Davide Barillari e Sara Cunial, in merito all’occupazione del Consiglio Regione Lazio nella giornata di ieri. Dopo il nostro primo articolo sul tema, infatti, tocca aggiornare la situazione, in quanto gli slogan di resistenza dei due avevano lasciato intendere che le protesta sarebbe durata un bel po’ di giorni. Anche la citazione dei viveri aveva creato false aspettative verso coloro che hanno sostenuto virtualmente la contestazione dei due esponenti politici NoVax nei confronti delle nuove norme entrate in gioco in Italia.

Barillari occupa per poche ore con Cunial ed alimenta dubbi sul vaccino

Come tutti sanno, Davide Barillari e Sara Cunial hanno contestato l’introduzione del green pass sui posti di lavoro, indipendentemente dal fatto che si tratti di dipendenti pubblici o privati. Arrivati in ufficio giovedì sera, i due avevano dato l’impressione di voler occupare la stanza a lungo, ma a detta di TGCom entrambi avrebbero lasciato l’edificio venerdì sera. Probabilmente, anche per evitare ulteriori grane legali per l’azione intrapresa.

Oltre alla mancata resistenza ad oltranza, c’è un altro elemento messo in evidenza da Il Corriere della Sera, in merito alla protesta di Davide Barillari e Sara Cunial. Durante una delle dirette dello stesso Barillari, infatti, qualcuno gli ha chiesto se fosse vaccinato. Viste le battaglie portate avanti in questi mesi dal politico, chiunque avrebbe dato per scontata una risposta negativa ad un quesito del genere. Tuttavia, le sue parole lasciano non pochi dubbi sull’argomento: “A questa domanda non rispondo“.

Insomma, una vicenda singolare sotto tanti punti di vista, con la protesta di Davide Barillari e Sara Cunial contro il green pass che evidentemente è durata meno di quanto ci si potesse aspettare. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori iniziative da parte dei due ex esponenti politici del Movimento 5 Stelle.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla

Troppa confusione sul ritiro Astrazeneca, per nulla: ci tocca quindi precisare e confermare una serie di cose. Complice l'uso italiano…

1 ora fa

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

2 ore fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

4 ore fa

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

6 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

8 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

8 ore fa