Notizia Vera

Anonymous ha trovato il modo per rendere inutile la censura di Putin e della Russia

Arriva in queste ore una nuova iniziativa da parte di Anonymous, con il gruppo hacker sempre più deciso a ribattere colpo su colpo dopo i tentativi di censura da parte di Putin e della Russia. Dopo gli aggiornamenti dei giorni scorsi, con presunto hackeraggio del sito Anonymous, che in realtà non esiste come vi abbiamo riportato tramite altro articolo, bisogna analizzare con attenzione quanto venuto a galla in giornata. Soprattutto per coloro che al momento sono sottoposti ad un filtro nel recepire informazioni sul territorio russo.

Come Anonymous ha superato la censura di Putin e della Russia

In quali modalità Anonymous è stato in grado di trovare il modo per rendere del tutto inutile la censura di Putin e della Russia? La spiegazione la troviamo in un tweet pubblicato nella giornata di venerdì. L’iniziativa degli hacker ci rimanda a 1920.in, un sito tramite il quale potremo mandare SMS a caso al popolo russo, aggiornandoli su quello che sta avvenendo in Ucraina. Il tutto, accompagnato da un messaggio molto chiaro:

Noi persone del mondo abbiamo un messaggio per la nazione russa. Una nazione che sta pagando un prezzo enorme per la vergognosa decisione del dittatore Putin di attaccare un’Ucraina indipendente con le forze armate. L’azione congiunta di tutti gli stati del mondo libero, in risposta all’aggressione russa, porterà al collasso dell’intero Paese.

Tuttavia, quasi 150 milioni di russi non conoscono la verità sulle cause o sul corso della guerra in Ucraina. Si nutre delle bugie della propaganda del Cremlino. Non ci sono media liberi in Russia e Internet è censurato. È possibile per ciascuno di noi trasmettere un messaggio diretto agli abitanti di questo paese schiavizzato.

Squad303 ti offre uno strumento che ti consente di inviare messaggi di testo dai tuoi telefoni direttamente a russi selezionati casualmente. Fai sapere loro la verità. Fai loro conoscere il potere del mondo libero!“.

In sostanza, Anonymous propone alle persone di copiare ed incollare un testo da mandare ad un numero preciso. Il sistema, poi, consentirà di smistare il testo al popolo russo in modo casuale, in modo da raggiungere più persone. La risposta alla censura di Putin e della Russia è arrivata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

8 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

10 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

10 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

11 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

24 ore fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa