Non poteva mancare, sempre sul pezzo, l’interprete più cliccato dei social e più frainteso dai condivisori compulsivi, questa volta nel tema dell’arrivo in Italia del terrorista Cesare Battisti:
«Stavamo addosso a Battisti da un anno e già da un anno potevamo arrestarlo, ma la sinistra non ci dava l’ok. Solo grazie al governo 5 Stelle-Lega è arrivato l’ordine. Queste notizie non ve le diranno i media e questo video potrebbe essere censurato». Ovviamente si tratta di una bufala, perché abbiamo a che fare con lo stesso personaggio che ha indossato i panni di Marco Staone, Erminio Ottone, Marco Vegan, Marco Corrosa e tanti altri.
Ciò che ci spinge a smentire l’ovvio – più volte siamo stati criticati per l’estrema facilità con la quale i nostri lettori riconoscono la bufala – sono i commenti al video originale, da parte di utenti che ancora non riconoscono l’autore di questi video e non sono a conoscenza dei suoi precedenti. La persona nel video non è un agente dell’Interpol che ha partecipato alla cattura di Cesare Battisti, è semplicemente l’autore di tanti video pubblicati sull’onda del topic del momento.
Oggi tocca a Cesare Battisti, e c’era quasi da aspettarselo.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…