Non poteva mancare, sempre sul pezzo, l’interprete più cliccato dei social e più frainteso dai condivisori compulsivi, questa volta nel tema dell’arrivo in Italia del terrorista Cesare Battisti:
«Stavamo addosso a Battisti da un anno e già da un anno potevamo arrestarlo, ma la sinistra non ci dava l’ok. Solo grazie al governo 5 Stelle-Lega è arrivato l’ordine. Queste notizie non ve le diranno i media e questo video potrebbe essere censurato». Ovviamente si tratta di una bufala, perché abbiamo a che fare con lo stesso personaggio che ha indossato i panni di Marco Staone, Erminio Ottone, Marco Vegan, Marco Corrosa e tanti altri.
Ciò che ci spinge a smentire l’ovvio – più volte siamo stati criticati per l’estrema facilità con la quale i nostri lettori riconoscono la bufala – sono i commenti al video originale, da parte di utenti che ancora non riconoscono l’autore di questi video e non sono a conoscenza dei suoi precedenti. La persona nel video non è un agente dell’Interpol che ha partecipato alla cattura di Cesare Battisti, è semplicemente l’autore di tanti video pubblicati sull’onda del topic del momento.
Oggi tocca a Cesare Battisti, e c’era quasi da aspettarselo.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…