Bufala

Zero fonti su frasi di Henry Kissinger del 2009 per vaccinazioni forzate, ma i negazionisti insistono

Occorre tornare anche a novembre 2020 sulle parole di Henry Kissinger, in merito alle presunte frasi del 2009 in cui l’uomo avrebbe parlato di vaccinazioni forzate. Questione trattata da noi anche alcuni mesi fa. Gli utenti su Facebook anche oggi condiviso un’immagine che mostra una fotografia dell’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger con una citazione sulla vaccinazione forzata attribuita a lui. Non ci sono prove che il diretto interessato nel 2009 abbia usato queste frasi. Necessario ribadirlo.

Chiariamoci sulle frasi di Henry Kissinger del 2009 per vaccinazioni forzate

Il post in questione cita le frasi di Henry Kissinger, tratte a loro volta da un discorso al Consiglio dell’OMS sull’eugenetica, con la data del 25 febbraio 2009: “Una volta che la massa accetta le vaccinazioni obbligatorie, il gioco è finito. Accetteranno qualsiasi cosa – donazioni forzate di sangue o organi – “per un bene superiore”. Possiamo modificare geneticamente i bambini e sterilizzarli “per un bene superiore”. I produttori di vaccini stanno per fare miliardi. E molti di voi in questa stanza sono investitori. È una grande vittoria. Sminuiamo la massa e la mandria ci pagherà per i servizi di sterminio“.

Ci siamo sforzati, oggi come allora, nel cercare le frasi del 2009 di Henry Kissinger, ma come evidenzia Reuters esistono zero fonti. La fonte, come qualsiasi debunker, non è riuscita a trovare alcuna prova che Henry Kissinger abbia usato questa citazione sulle vaccinazioni obbligatorie. I rappresentanti di Kissinger hanno confermato a Reuters via email che la citazione sia una bufala totale. Tanto basta per scegliere la categoria ed il tag giusto per questa storia.

Dunque, mai come oggi c’è la certezza assoluta che negazionisti e complottisti sul Covid stiano puntando su una notizia del tutto falsa. Al momento, tutte le informazioni disponibili ci dicono che le fantomatiche frasi di Henry Kissinger del 2009 sulle vaccinazioni forzate siano state create con il solito meme ad uso social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa