Zero fonti su frasi di Henry Kissinger del 2009 per vaccinazioni forzate, ma i negazionisti insistono

di Redazione Bufale |

Henry Kissinger
Zero fonti su frasi di Henry Kissinger del 2009 per vaccinazioni forzate, ma i negazionisti insistono Bufale.net

Occorre tornare anche a novembre 2020 sulle parole di Henry Kissinger, in merito alle presunte frasi del 2009 in cui l’uomo avrebbe parlato di vaccinazioni forzate. Questione trattata da noi anche alcuni mesi fa. Gli utenti su Facebook anche oggi condiviso un’immagine che mostra una fotografia dell’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger con una citazione sulla vaccinazione forzata attribuita a lui. Non ci sono prove che il diretto interessato nel 2009 abbia usato queste frasi. Necessario ribadirlo.

Chiariamoci sulle frasi di Henry Kissinger del 2009 per vaccinazioni forzate

Il post in questione cita le frasi di Henry Kissinger, tratte a loro volta da un discorso al Consiglio dell’OMS sull’eugenetica, con la data del 25 febbraio 2009: “Una volta che la massa accetta le vaccinazioni obbligatorie, il gioco è finito. Accetteranno qualsiasi cosa – donazioni forzate di sangue o organi – “per un bene superiore”. Possiamo modificare geneticamente i bambini e sterilizzarli “per un bene superiore”. I produttori di vaccini stanno per fare miliardi. E molti di voi in questa stanza sono investitori. È una grande vittoria. Sminuiamo la massa e la mandria ci pagherà per i servizi di sterminio“.

Ci siamo sforzati, oggi come allora, nel cercare le frasi del 2009 di Henry Kissinger, ma come evidenzia Reuters esistono zero fonti. La fonte, come qualsiasi debunker, non è riuscita a trovare alcuna prova che Henry Kissinger abbia usato questa citazione sulle vaccinazioni obbligatorie. I rappresentanti di Kissinger hanno confermato a Reuters via email che la citazione sia una bufala totale. Tanto basta per scegliere la categoria ed il tag giusto per questa storia.

Dunque, mai come oggi c’è la certezza assoluta che negazionisti e complottisti sul Covid stiano puntando su una notizia del tutto falsa. Al momento, tutte le informazioni disponibili ci dicono che le fantomatiche frasi di Henry Kissinger del 2009 sulle vaccinazioni forzate siano state create con il solito meme ad uso social.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News