Ci segnalano che

Vagonata di chiamate dal numero 05211798048: chi è che ci cerca

Stanno arrivando davvero tantissime chiamate dal numero 05211798048 in questo periodo agli utenti italiani. A prescindere dal fatto che siate legati ad operatori come Vodafone, TIM, Wind o Iliad, è altamente probabilme che la vostra utenza sia finita in qualche database e che, di conseguenza, possiate essere contattati da questo call center nei prossimi giorni. Sempre che il vostro smartphone non vi abbia già mostrato questo numero segnalato ad inizio articolo. Capiamo, dunque, chi è che ci cerca.

Chi ci sta chiamando dal numero 05211798048: riscontri dagli utenti a dicembre 2023

Negli ultimi tempi, sul fronte smartphone, ci si è preccopati soprattutto dei prefissi delle chiamate effettuate tramite WhatsApp, come abbiamo avuto modo di constatare tramite un altro articolo che abbiamo pubblicato di recente. In verità, stando anche alla mascherina che sicuramente avete notato individuato ad inizio articolo, non ce la sentiamo di parlare di particolari minacce attraverso le chiamate che stanno arrivando a tanti utenti in giro per l’Italia dal numero 05211798048.

Alla luce di quanto abbiamo raccolto in questi giorni, grazie anche alle testomianze raccolte su Tellows e ad una chiamata giunta ad una persona a noi vicina proprio dal numero 05211798048, la sensazione è che non si tratti di un contenuto falso quello esposto dal nostro interlocutore. Dall’altra parte, infatti, troviamo una persona che sarebbe disposta a farci testare un depuratore per l’acqua, probabilmente fissando un appuntamento con un agente impegnato nella nostra area. Insomma, nessun pagamento richiesto tramite il contatto telefonico in questione.

Nessuna sentenza, ma al momento i riscontri sembrano andare con decisione verso questa direzione per tutti coloro che, da giorni, si chiedono “chi ci cerca chiamando dal numero 05211798048?”. Come sempre avviene in questi casi, restiamo aperti ad eventuali feedback da parte di chi dispone della suddetta utenza telefonica per aggiungere qualcosa alle informazioni riportate oggi. Vi faremo sapere in caso di ulteriori aggiornamenti sulla questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa