“Vado a comprare le sigarette” è un meme ad elevato rischio di ascensione.
Dove si dice “meme asceso” quel genere di battuta virale (meme, appunto) così lepida, così astutamente fantasiosa da essere presa sul serio.
“Vado a comprare le sigarette”: il fortunato meme sul Gratta&Vinci
Chi ha scoperto e rilanciato il meme sulla storia ormai infinita del Gratta&Vinci a Napoli (ancorché non inventato: siamo tutti alla ricerca del geniale inventore) è il giornalista Ciro Pellegrino
Che nel lodare la fantasia e l’inventiva dell’autore del meme non esclude che, specialmente dati i quarti di luna che corrono, qualcuno possa crederci davvero.
Quanto alle origini del meme, molti dei commentatori dichiarano di averla individuata in un Tweet dell’account “rostokkio”, che contiene il soggetto
Ignoto l’autore dell’elaborazione grafica.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…