“Vado a comprare le sigarette” è un meme ad elevato rischio di ascensione.
Dove si dice “meme asceso” quel genere di battuta virale (meme, appunto) così lepida, così astutamente fantasiosa da essere presa sul serio.
“Vado a comprare le sigarette”: il fortunato meme sul Gratta&Vinci
Chi ha scoperto e rilanciato il meme sulla storia ormai infinita del Gratta&Vinci a Napoli (ancorché non inventato: siamo tutti alla ricerca del geniale inventore) è il giornalista Ciro Pellegrino
Che nel lodare la fantasia e l’inventiva dell’autore del meme non esclude che, specialmente dati i quarti di luna che corrono, qualcuno possa crederci davvero.
Quanto alle origini del meme, molti dei commentatori dichiarano di averla individuata in un Tweet dell’account “rostokkio”, che contiene il soggetto
Ignoto l’autore dell’elaborazione grafica.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…