Notizia Vera

Vaccino AstraZeneca sospeso in Italia e Germania da AIFA: conferma ufficiale, ma è precauzionale

La notizia era nell’aria da alcune ore, ma ora è quasi ufficiale che il vaccino AstraZeneca sia stato sospeso in Italia e in Germania da AIFA. Una prassi che non deve allarmare nessuno, essendo del tutto normale che in situazioni di questo tipo si attendino ulteriori pronunciamenti dopo presunti eventi avversi recenti. Del resto, proprio ieri AIFA ha fatto sapere che il prodotto sia assolutamente sicuro, almeno stando alle evidenze disponibili fino ad oggi, come vi abbiamo riportato con un articolo specifico.

Non deve preoccupare il vaccino AstraZeneca sospeso in Italia e Germania da AIFA

La questione, dunque, è ufficiale, come si può notare anche attraverso il comunicato ufficiale. Il vaccino AstraZeneca sospeso in Italia e Germania da AIFA richiede semplicemente ulteriori approfondimenti, come ha riportato AGI pochi minuti fa. La decisione, dunque, è stata presa “in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema“. A breve, saranno fornite tutte le informazioni del caso a coloro ai quali è stata somministrata la prima dose.

Attenzione, però, perché sul sito di AIFA per ora mancano ancora comunicazioni ufficiali in merito nell’apposita area news. Per quanto affidabile ed autorevole AGI, attendiamo l’ultimo step prima di darvi per vera la notizia del vaccino AstraZeneca sospeso in Italia e in Germania. Facciamo presente che il sito di AIFA in questi minuti sia preso d’assalto da migliaia di italiani evidentemente ansiosi di saperne di più.

Per questa ragione, potreste faticare non poco a raggiungere la pagina poco fa indicata. Noi ci siamo riusciti dopo una lunga attesa, apprendendo che alle 16:40 di oggi 15 marzo non fossero state ancora pubblicate note ufficiali sul vaccino AstraZeneca sospeso in Italia. Al contrario, pare confermata l’ultim’ora sul blocco temporaneo in Germania.

AGGIORNAMENTO DELLE 16:57. La notizia è ufficiale, con tanto di comunicato AIFA sul vaccino AstraZeneca sospeso in Italia in via del tutto precauzionale ed in attesa di nuovi pronunciamenti EMA.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

12 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

13 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

14 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

14 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa