Approfondimento

Uomo fugge prima dell’incendio e crollo del Ponte di Ferro a Roma: investigatori improvvisati

Arrivano in queste ore le prime ipotesi fantasiose su incendio e crollo del Ponte di Ferro a Roma, che al momento non trovano alcun riscontro nelle indagini preliminari. Dopo avervi fornito le prime notizie sui fatti di cronaca nella notte, tocca tornare sull’argomento in quanto i primi post impostati sull’ipotesi di complotto hanno preso piede in rete. Ecco perché, dal nostro punto di vista, è importante chiarire alcuni concetti.

Cosa sappiamo sull’uomo che fugge prima dell’incendio e crollo del Ponte di Ferro a Roma

In sostanza, sui social si ipotizza che un uomo fugga prima dell’incendio e relativo crollo del Ponte di Ferro a Roma. Un’iniziativa ben precisa, con il chiaro intento di screditare Virginia Raggi a poche ore dal voto nella Capitale. Eppure, come riporta Il Corriere della Sera, al momento le indagini vanno in altra direzione, concentrandosi sui vari insediamenti abusivi che si ritrovano a ridosso della struttura metallica. Accampamenti che non soddisfano i sostenitori della sindaca uscente:

Quelli che compiono questi attentati vengono pagati bene dalla massoneria deviata e dalle mafie. Chissà quanti litri di liquido infiammabile avranno usato?”;
“Sembrerebbe ci sia stato un uomo in fuga. Ma bravi, pensando di colpire qualche politico non hanno capito nulla e complicano la vita ai cittadini. Beh beh, proprio una bella cosa”;
“Non penso proprio che sia una fatale coincidenza l’incendio del ponte proprio alla vigilia delle elezioni. Comunque in bocca al lupo Virginia”;
“Questo è un atto intimidatorio, tutta Roma onesta si dovrebbe stringere attorno alla Raggi. Questo incendio non e fatalità, pare che si sapeva della presenza di tubi del gas, quindi ci vuole poco. Raccontano di baracche di poveri e Rom sotto il ponte andati a fuoco, cosi guarda caso la sera prima delle votazioni, quindi la mafia pensa che i romani son tutti fessi (e forse lo sono davvero). Diamo la colpa ai Rom che la Raggi non ha fatto smammare, un po’ come i nazisti davano la colpa agli ebrei quando incendiavano le case“.

Ribadiamo che al momento le indagini dicono tutt’altro, rispetto a queste teorie sull’incendio e sul crollo del Ponte di Ferro, avvenuto questa notte a Roma a poche ore dal voto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

15 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

15 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa