Notizia Vera

Un “arresto troppo violento”: carabiniere condannato in appello a risarcire il malvivente

L’11 febbraio 2018 Sostenitori.info ha pubblicato un articolo su un caso avvenuto a Capannori, quando un carabiniere fu condannato a risarcire un malvivente a seguito di un “arresto troppo violento”. Il caso non è nuovo ai nostri archivi. L’articolo di Sostenitori.info ritorna alla ribalta per un uso maldestro dello strumento “ricordi” su Facebook (ne abbiamo parlato qui).

Come avevamo scritto nel 2017 la notizia è vera.

Il 12 settembre 2011 un carabiniere, durante un controllo in un capannone a Capannori, sorprese un tunisino nell’atto di rubare del rame. Dopo le operazioni di arresto il militare fu condannato in appello a 4 mesi e al risarcimento di 7500 euro al malvivente per un “arresto troppo violento”, inclusa una provvisionale di 3500 euro immediatamente esecutiva.

Sostenitori.info non lo scrive, ma l’uomo sorpreso a rubare accusò un malore poco dopo l’arresto e fu necessario un trasporto al Pronto Soccorso. Come scriveva l’edizione lucchese del Corriere della Sera il 19 febbraio 2015:

Il tunisino viene dimesso dall’ospedale con un referto che parla di “trauma cranico non commotivo, ematoma al collo, contusioni multiple e micro frattura di una costola”.

Il tunisino aveva raccontato che i traumi subiti erano dovuti a una collutazione con il carabiniere. In ogni caso, il malvivente era stato condannato dallo stesso giudice18 mesi di reclusione per tentato furto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

14 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

21 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa