A distanza di alcune settimane dall’ultimo “bollettino” in merito, arrivano ulteriori aggiornamenti a proposito di Mario Mandzukic. In giornata, infatti, l’attaccante croato ha rifiutato una proposta da parte dell’Aston Villa, e di conseguenza la possibilità di approdare in Premier League. Ne ha parlato anche Tuttojuve. Tanto è bastato per alimentare le voci su un possibile ritorno alla Juve, anche se al momento non c’è ancora una trattativa tra le parti.
Nonostante il mercato si sia concluso, la Juventus potrebbe ritrovare un vecchio condottiero del passato che ha regalato numerose gioie al popolo bianconero e stiamo parlando di Mario Mandzukic. L’attaccante croato è stato praticamente cacciato durante la scorsa stagione, non era insomma centrale nella Juventus di Sarri, senza escludere qualche attrito con la dirigenza. Eppure però i rapporti con la società sono rimasti abbastanza buoni, tant’è che nelle ultime ore sta balenando l’idea di poter riaccogliere Mandzukic nella nuova Juventus targata Andrea Pirlo.
In passato abbiamo già parlato del suo possibile ritorno alla Juve. Per tutta la sessione del calciomercato estiva si è cercato di arrivare ad un attaccante che avesse le qualità del croato, ma non ci sono state le giuste risorse economiche per poter attuare tale colpo. Certo è arrivato Alvaro Morata, altro ex che ha immediatamente accettato l’idea di ritornare a vestire i colori bianconeri, decurtandosi anche lo stipendio.
Proprio quest’ultimo concetto deve essere ben chiaro anche a Mandzukic, perché qualora potesse aprirsi effettivamente la porta del ritorno in bianconero, sarà necessario farlo senza avere chissà quale tipo di pretese economiche. Tutte le società di calcio stanno vivendo un periodo alquanto buio, causato da questa pandemia che non ha alcuna intenzione di fermarsi ed inevitabilmente il crollo economico si fa sentire in qualsiasi tipo di ambito.
Mario Mandzukic potrebbe quindi tornare alla Juventus solo se accettasse una base economica bassa, ma con dei bonus. Ne ha parlato anche Tuttojuve. Non è però l’unica condizione da rispettare, perché inevitabilmente non sarebbe la prima scelta di Pirlo, ma potrebbe essere molto utile in situazioni di emergenza. La figura di Mandzukic sarebbe quella di gregario e di uomo spogliatoio, in grado però di farsi trovare immediatamente pronto se chiamato in causa. Se quindi dovesse accettare tali condizioni, probabilmente la strada per tornare nuovamente a Torino sarebbe molto più libera.
Al momento l’attaccante croato, che risulta svincolato, sta vagliando le varie proposte che stanno giungendo al suo procuratore, anche perché la sua voglia di giocare è ancora tanta e potrebbe rivelarsi una pedina utile al gioco di Andrea Pirlo. Solo due anni fa Mandzukic è stato decisivo per lo scudetto della Juventus ed il croato potrebbe nuovamente rivivere quelle emozioni, seppur non da protagonista.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…