Notizia Vera

Truzzu (FdI) è nuovo sindaco di Cagliari ed ex Sentinella in piedi, ma non solo: “Ucciderli a casa loro”

Arriva un pesante attacco oggi 18 giugno da parte di Selvaggia Lucarelli nei confronti di Paolo Truzzu, ex Sentinella in piedi a suo dire, senza dimenticare alcuni post del passato che sono stati pubblicati su Facebook dal nuovo Sindaco di Cagliari. Una vittoria fondamentale per Fratelli d’Italia, per certi versi storica, che tuttavia ha spinto la blogger ed opinionista TV a scavare nel passato di questo personaggio politico. La Lucarelli, dunque, torna sotto la luce dei riflettori dopo la storia di Igor, che abbiamo trattato a suo tempo sulle nostre pagine.

Andiamo con ordine, perché sono due gli argomenti contestati a Truzzu. Il primo lo ha portato alla luce la stessa Selvaggia Lucarelli, che ci parla di un post pubblicato dal nuovo primo cittadino del capoluogo sardo il 14 novembre 2015: “Siamo in guerra, non una guerra. E il problema non sono loro, siamo noi. Che facciamo finta di niente, o inneggiamo semplicisticamente alla guerra di religione. Che non cerchiamo il vero nemico e non vogliamo accettare l’idea che è giunto il momento di ucciderli a casa loro“.

Parole pronunciate a poche ore dal terribile attacco terroristico di Parigi, che tuttavia appaiono eccessive se pronunciate da quello che oggi diventa per forza di cose un personaggio pubblico. Non è un caso che qui di seguito possiamo notare proprio il post pubblicato da Selvaggia Lucarelli su Facebook, in cui si fa esplicito riferimento a quanto dichiarato in quel particolare contesto da Truzzu.

Truzzu ex Sentinella in piedi

L’altro fattore sul quale si concentra l’attacco a Truzzu in queste ore è il fatto di essere considerato un’ex Sentinella in piedi. Tutto nasce dall’approfondimento che è stato pubblicato in queste ore da Next Quotidiano, in riferimento alla partecipazione da parte del sindaco di Cagliari ad una manifestazione in cui è apparso accentuato il concept dell’omofobia. La sua presenza è certa, il significato è tutto da valutare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

12 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

18 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

19 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

19 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

21 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa