Segnalazione Divertente

Trump come Peppone: corretta la lettera della Segretaria all’Istruzione USA ad Harvard

In una celeberrima scena del film Don Camillo, tratto dalle raccolte di romanzi di Giovannino Guareschi, il sindaco Giuseppe Bottazzi detto Peppone si avvede che una mano anonima corregge tutti i suoi proclami pubblici aggiungendo la scritta in rosso “Peppone è un asino”.

La “vile mano anonima” viene rivelata essere la mano dell’amico/rivale di una vita Don Camillo, che rimbrottato dal Cristo (voce della sua coscienza) decide invece di aiutare Peppone, rimasto alla terza elementare e bisognoso delle ripetizioni dell’anziana maestra del paese.

Trump come Peppone: corretta la lettera della Segretaria all’Istruzione USA ad Harvard

La storia ama ripetersi, e in questo caso al posto di Peppone c’è Trump e al posto di Don Camillo Alan Garber, rettore della prestigiosa università di Harward.

Trump come Peppone: corretta la lettera della Segretaria all’Istruzione USA ad Harvard

Casus belli è una lettera della Segretaria all’Istruzione USA Linda McMahon, moglie del presidente della principale federazione del Wrestling (WWE) Vince McMahon.

La lettera

Lettera nella quale tornano i caposaldi dell’amministrazione Trump: la minaccia costante di defund, di privare dei fondi, enti ed istituzioni che non accettino il nuovo corso Trumpiano, quindi eliminando dalla loro gestione i valori di Diversità, Inclusività e Eguaglianza invisi a Musk e Trump, i soldi dei “cittadini americani” finiti ad educare gli stranieri cattivi e pieni di ODIO (in tutto maiuscolo…), l’istituto equiparato al Titanic… e nell’immediato, ua risposta Don Camilliana.

La lettera, pubblicata sui social, arricchita da una lunghissima serie di correzioni ortografiche e lessicali. Al momento, nonostante i social attribuiscano l paternità al rettore Gerber, non è chiaro chi sia l’autore, ma la lettera è arrivata a destinazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

22 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

23 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

24 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

24 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa