Ci segnalano un’email ricevuta da alcuni utenti da parte – con qualche dubbio – della società finanziaria italiana Agos Ducato:
Prestando bene attenzione si nota l’italiano impreciso (“Durante vostro ultimo acquisto”; l’uso del tu e del voi alternato in maniera arbitraria e l’uso errato delle maiuscole). A tal proposito interviene la Polizia di Stato online dalla pagina Facebook ufficiale del commissariato:
È bene evitare sempre di effettuare un accesso da semplici link pervenuti in un messaggio di posta elettronica, in particolar modo quando si tratta di operazioni finanziarie. Dietro queste e-mail potrebbe celarsi un tentativo di phishing. Per effettuare l’accesso al proprio account bancario o postale è meglio visitare il sito ufficiale. Altrimenti si rischia di cadere nella truffa.
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…
Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…
Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…