False credenze

Tranquillli zozzoni: non esiste un rilevatore di urina nelle piscine

Gli zozzoni a casa potranno stare tranquilli: non esiste un rilevatore di urina nelle piscine. Restate dei grandi zozzoni maleducati, ma quantomeno il frutto della vostra sudiceria, o, concedendovi il beneficio del dubbio, di minzioni involontarie non causerà una subitanea e pronta umiliazione.

Tranquillli zozzoni non esiste un rilevatore di urina nelle piscine

Siamo nel campo delle leggende metropolitane: storielle inventate a fini educativi, con poco riguardo però per la verità dei fatti. Come la storia delle Big Babol gusto topo creata per privare i bambini del piacere della ruminazione ad esempio.

Tranquillli zozzoni: non esiste un rilevatore di urina nelle piscine

Il mito del rilevatore di urina esiste almeno dagli anni ’50 se non prima: una biografia di Orson Welles redatta nel 1985 da Barara Leaming descrive il giovane Welles, prima della beffa della “Guerra dei Mondi” burlarsi degli amichetti con la beffa del rilevatore di urina pronto a spu**anarli davanti a tutti cambiando colore all’acqua dinanzi alle loro pudenda.

Per decenni tutti i venditori di prodotti per piscina si sono visti subissare di richieste del magico e inesistente prodotto, per rispondere che esso non esiste, se non in film come “Un weekend da bamboccioni” del 2010.

Se un rilevatore di urina esistesse, semplicemente dati i processi chimici richiesti esso avrebbe troppi falsi positivi, colorandosi per ogni nonnulla.

Urinare in pisicina può creare puzzo, ma perché ovviamente si è prodotta una scoria puzzolente in una piscina piena di cloro apposta per disinfettare, ma non colori che identificano il responsabile.

Dovreste però astenervi, quantomeno per igiene e rispetto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa