Ci segnalano i nostri contatti un messaggio a scomparsa “pop-up” apparso alla prima connessione su Facebook, relativo alla conferma delle informazioni sugli account. Anni di tentativi di truffa più o meno sfacciati hanno reso molti diffidenti, ma questo è un messaggio reale
Tranquilli: il messaggio “Conferma i tuoi account di Facebook” non è un virus o una truffa
Non c’è sostanialmente nulla da temere: premendo il tasto “inizia” viene semplicemente aperta la pagina del Centro Gestione Account con un elenco degli account Facebook e Instagram di vostra pertinenza e l’invito a confermare l’uso delle informazioni contenuti.
Semplice, ma necessario obbligo di legge per responsabilizzare gli utenti sulla gestione dei propri dati: non vorrete ridurvi a ridicolaggini come la triste e inutile saga dei “io non autorizzo” (utile invero solo a rendervi oggetto di derisione).
Un chiaro segnale che non si tratta di una truffa è il mezzo usato: Facebook può, ovviamente, usare un “pop-up” che vi guida al Centro Gestione Account.
Un truffatore non può e infatti creerà un account sgrammaticato pieno di loghi incollati con Paint e che vi tempesta di messaggi pregandovi e minacciandovi a seconda della riga di fornire i vostri dati personali per continuare a usare Facebook oppure dichiarare di avere il potere di bannarvi a vita.
E nel caso aveste chiuso il pop-up non crucciatevi: esso si riaprirà prima o poi o potrete comunque aprire il vostro Centro Gestione Account personale cliccando sul link fornito da Facebook (qui per comodità), in ogni momento.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…