Bisogna fare molta attenzione questo sabato al messaggio che esordisce il più delle volte con il testo ‘il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione’. Si tratta di un SMS che prova chiaramente ad ingannare gli utenti che hanno meno dimestichezza con situazioni del genere. Una fake news, che, per forza di cose, tende a colpire prevalentemente coloro che tendono a fare acquisti online e che, di conseguenza, in queste ore potrebbero essere in attesa di un nuovo pacco.
A coloro che non sono in attesa di nuovi prodotti in arrivo presso il proprio domicilio, vale la pena ricordare uno dei commenti più popolari sui social relativi alla truffa con messaggio ‘il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione’, considerando quanto sia diffusa la minaccia da alcuni giorni a questa parte qui in Italia:
“Ovviamente é una truffa. Mi chiedo come facciate a non accorgervene. Stavate tutti aspettando un pacco? Avete lasciato il vostro numero per ricevere un pacco in questi giorni? Immagino di no. E allora perché avete sti dubbi?”.
Una truffa sulla quale si fa fatica a nutrire dubbi, in linea con quanto vi abbiamo riportato alcuni mesi fa, quanto abbiamo trattato una vicenda con tante analogie rispetto a quella di oggi 16 ottobre. Di sicuro, allo stato attuale, bisogna fare molta attenzione al messaggio ‘il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione’, indipendentemente dal fatto che siate in attesa o meno di un prodotto acquistato online.
Purtroppo l’SMS circola tanto e anche in redazione, questa mattina, è arrivato il Torna il messaggio ‘il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione’. Occhi aperti in questo periodo sulle truffe.
La polemica che da giorni anima il dibattito online nasce da lontano. Non da un evento recente, ma da una…
Il concetto di portatile abbiamo visto è esistituto, contando dal "trasportabile" senza batteria, almeno dagli inizi della storia dell'informatica di…
Sì, le Poste Danesi cesseranno di consegnare lettere. E no, questo non significa che i titoli che avete letto e…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…
Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…