Negli scorsi giorni avevamo proposto alcuni scenari relativi al TikTok Ban, ovvero a TikTok bloccato negli USA. Concordavamo con gli analisti che ritenevano improbabile un ban nell’ultimo giorno di mandato di Biden, ma assai probabile un “tana libera tutti di Trump”.
TikTok bloccato negli USA: ban indicato come temporaneo
A sorpresa abbiamo avuto metà della predizione. Ad oggi TikTok risulta non più accessibile negli USA, ma con un messaggio che annuncia il ritorno con la fine del mandato di Biden e l’inizio del mandato presidenziale di Trump.
Spiacente, TikTok non è al momento accessibile. Una legge che mette al bando TikTok è stata varata negli USA, e questo significa che per ora non potrai usare TikTok. Per fortuna il Presidente Trump ha annunciato di star lavorando ad una soluzione per ripristinare TikTok non appena prenderà il potere. Restate in attesa!
TikTok risulta accessibile da VPN, naturalmente a rischio e pericolo dell’utente, ma come da precedente previsione, questa volta sono proprio i vertici di ByteDance a indicare Trump come il salvatore che riporterà la libertà di parola nel mondo.
Le manovre di Trump si confermano andare nella direzione indicata nelle prime analisi: abbracciare la tesi, già espressa da quel Elon Musk sempre più vicino a lui, che vede nei Repubblicani del “Nuovo corso di Trump” i paladini della libertà di parola ed espressione, distinti dai Democratici descritti come arcigni censori, agitatori di bavagli e pronti a cancellare la libertà di espressione in nome dell’agenda di turno.
Come Trump userà questa narrativa, e come e se porterà a casa l’obiettivo, lo vedremo presto.
Trump annuncia il suo soccorso direttamente dal suo social, Truth Social
L’ordine esecutivo di Trump
Scudo legale per tutti gli ISP e le VPN che dovessero consentire l’accesso fino all’arrivo di Trump, 50% della proprietà agli USA, Trump salvatore della libertà di parola.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…