Il Caso

TikTok bloccato negli USA: ban indicato come temporaneo, Trump invocato al soccorso

Negli scorsi giorni avevamo proposto alcuni scenari relativi al TikTok Ban, ovvero a TikTok bloccato negli USA. Concordavamo con gli analisti che ritenevano improbabile un ban nell’ultimo giorno di mandato di Biden, ma assai probabile un “tana libera tutti di Trump”.

TikTok bloccato negli USA: ban indicato come temporaneo

A sorpresa abbiamo avuto metà della predizione. Ad oggi TikTok risulta non più accessibile negli USA, ma con un messaggio che annuncia il ritorno con la fine del mandato di Biden e l’inizio del mandato presidenziale di Trump.

TikTok bloccato negli USA: ban indicato come temporaneo

Spiacente, TikTok non è al momento accessibile. Una legge che mette al bando TikTok è stata varata negli USA, e questo significa che per ora non potrai usare TikTok. Per fortuna il Presidente Trump ha annunciato di star lavorando ad una soluzione per ripristinare TikTok non appena prenderà il potere. Restate in attesa!

TikTok risulta accessibile da VPN, naturalmente a rischio e pericolo dell’utente, ma come da precedente previsione, questa volta sono proprio i vertici di ByteDance a indicare Trump come il salvatore che riporterà la libertà di parola nel mondo.

Le manovre di Trump si confermano andare nella direzione indicata nelle prime analisi: abbracciare la tesi, già espressa da quel Elon Musk sempre più vicino a lui, che vede nei Repubblicani del “Nuovo corso di Trump” i paladini della libertà di parola ed espressione, distinti dai Democratici descritti come arcigni censori, agitatori di bavagli e pronti a cancellare la libertà di espressione in nome dell’agenda di turno.

Come Trump userà questa narrativa, e come e se porterà a casa l’obiettivo, lo vedremo presto.

Aggiornamento: il soccorso è arrivato

Trump annuncia il suo soccorso direttamente dal suo social, Truth Social

L’ordine esecutivo di Trump

Scudo legale per tutti gli ISP e le VPN che dovessero consentire l’accesso fino all’arrivo di Trump, 50% della proprietà agli USA, Trump salvatore della libertà di parola.

Condividi
Pubblicato da
Tags: il caso

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

1 giorno fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

2 giorni fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

4 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

5 giorni fa