Notizia Vera

Tifoso italiano scavalca l’Altare della Patria, allontanato da guardia armata

Quando il tifo diventa acceso, nascono anche gesti sconsiderati, a tratti pericolosi, come abbiamo imparato da titoli come “Tifoso italiano scavalca l’Altare della Patria”.

La storia si è consumata, naturalmente, nella notte dell’11 luglio, finale di Euro2020, in un video comparso sull’account Instagram “Welcome to Favelas”.

Il video, che non vi mostreremo in integrale stante le immagini alquanto particolari mostra un giovane tifoso Italiano, peraltro senza pantaloni, che viene allontanato dall’Altare della Patria da una guardia armata.

Il tifoso italiano scavalca l’Altare della Patria, e una delle due guardie lo scorta via, il mitra puntato. Il giovane si allontana spaventato, probabilmente rendendosi conto della bravata commessa e delle conseguenze possibili.

Al solito, sui Social è montata la polemica, tra chi ritiene il gesto sproporzionato e chi ritiene invece che la “scorta armata” era l’unica soluzione possibile.

L’Altare della Patria, va infatti premesso, è una zona militare a tutti gli effetti, presidiato da due sentinelle armate. E come tale, segue regole da zona militare.

Il tifoso, così allontanato, è stato di seguito preso in consegna e scortato in commissariato per gli accertamenti del caso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Gadget promozionali, come scegliere i più adatti in base alle proprie esigenze

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo compreso il potenziale incredibile della pubblicità e non deve stupire come l’elargizione di gadget…

19 minuti fa

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

19 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

22 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

23 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

2 giorni fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

2 giorni fa