Notizia Vera

Tanti saluti al canale ‘Basta Dittatura’: Telegram cancella il gruppo anti green pass

Telegram ha deciso di chiudere i principali canali di protesta aperti dai no vax e no green pass perché violavano i Termini di Servizio di tale applicazione. Si tratta dei gruppi Basta Dittatura e Basta Dittatura Chat che, dopo aver creato negli ultimi mesi shitstorm e proteste, finalmente non possono essere più visualizzati. Erano proprio su tali gruppi Telegram che i no vax ed i no green pass si organizzavano per protestare contro il governo e tutte le decisioni prese per arginare la diffusione del virus Covid-19.

I dettagli sul canale Telegram ‘Basta Dittatura’ contro il green pass cancellato

Del resto, le iniziative discutibili all’interno del canale sono state costanti, come vi abbiamo riportato non molto tempo fa. Il problema però è sempre stato quello della violenza e della violazione della privacy, in questi gruppi venivano usati termini troppo pesanti, insulti e minacce che ovviamente hanno violato i Termini di Servizio di Telegram. Chi quindi si è ritrovato a far parte dei gruppi Basta Dittatura e Basta Dittatura Chat, ora non potrà più accedervi.

Gruppi che vantavano circa 43 mila iscritti e dove ogni giorno venivano diffuse fake news, commenti, video di protesta e così via. Il problema è che si sostenevano proteste anche violente e non di certo pacifiche, anzi i toni utilizzati erano piuttosto accesi, pieni di rabbia, con continui paralleli tra la Shoah e le restrizioni per il Coronavirus. Il livello di tensione all’interno di questi gruppi come Basta Dittatura e Basta Dittatura Chat era arrivato al culmine, mettendo in atto campagne di shitstorm.

Tra le vittime di questi continui attacchi abbiamo riscontrato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri o il virologo Fabrizio Pregliasco. Erano stati presi di mira dai no vax e dai no green pass con non solo commenti violenti, ma venivano addirittura pubblicati i loro dati personali, invitando le persone ad attaccarli con messaggi e telefonate di minacce.

Insomma, una situazione fuori dal comune che Telegram ha dovuto inevitabilmente gestire arrivando a chiudere questi principali canali di protesta aperti dai no vax e dai no green pass. Tanti cari saluti al canale ‘Basta dittatura’ contro il green pass su Telegram.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa