Editoriale

Svariati errori sul caso Aurora Leone e Ciro Priello: tra ‘compagni’ e nuovi libri

Il caso Aurora Leone e Ciro Priello si arricchisce di alcune imprecisioni. Bisogna chiarire alcuni aspetti importanti sulla vicenda Gianluca Pecchini e Aurora Leone, soprattutto alla luce di un articolo pubblicato sul portale La Voce di Mantova. Ciò che emerge da quest’articolo è una sorta di rivincita per Pecchini, si parla addirittura di riabilitazione con il vicepresidente del Mantova ed ex dirigente della Nazionale Cantanti che da carnefice passa a vittima.

Gli errori recenti sul caso Aurora Leone e Ciro Priello

Polemiche che sono diventate nuovamente calde dopo una recente testimonianza, di cui vi abbiamo parlato tramite l’articolo di mercoledì 2 giugno. Il primo errore evidente è aver parlato di Ciro Priello come compagno di Aurora Leone, ma in realtà l’istrionico “frontman” dei The Jackal è da tempo il compagno della blogger e influencer Maura Inadoli dalla quale ha avuto anche la sua primogenita.

Tralasciando la questione sentimentale dei protagonisti coinvolti in questa vicenda, La Voce di Mantova ha parlato di “quarto d’ora” di celebrità dei The Jackal arrivato agli sgoccioli, evidenziando come l’ultima apparizione in televisione dei comici sia avvenuta domenica scorsa da Amadeus. Parliamo della trasmissione “I soliti Ignoti“, per sponsorizzare il nuovo libro. In realtà si è trattata di una puntata registrata parecchio tempo fa, e che, di conseguenza, non era assolutamente in diretta. Quindi anche in questo caso parliamo di informazione incompleta dal sito mantovano.

Diverse fonti, in passato, hanno evidenziato che la trasmissione sia effettivamente registrata con discreto anticipo rispetto alla messa in onda. L’unica verità al momento è che Gianluca Pecchini abbia realmente avviato una procedura legale, la classica querela, contro la Leone per aver danneggiato la sua immagine, ma non c’è ancora nessun tipo di sentenza e si sta studiando in modo approfondito il caso.

Pecchini chiaramente vuole difendersi dalle accuse di sessismo, ritenendo di non aver fatto una bella figura, ma resta a questo punto alla legge l’ultima parola. Ciò significa che parlare di Pecchini come parte lesa, come fatto da quest’articolo de La Voce di Mantova, sia quantomeno frettoloso ed è sempre giusto riportare le notizie spiegando i fatti nella loro realtà. Vedremo come si chiuderà il caso Aurora Leone e Ciro Priello.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa