Si possono avere teorie di varia natura a proposito dei vaccini Covid, così come a volte si emettono sentenze quantomeno singolari, come avvenuto oggi 2 aprile con Francesca Donato. L’europarlamentare, infatti, non ha mai nascosto in occasione delle varie ospitate televisive la propria avversione al green pass, mentre sui vaccini ha avuto sempre un approccio mediatico più cauto. Rifiutando spesso e volentieri l’etichetta di NoVax, ha semplicemente fatto sapere di aver evitato la somministrazione essendo risultata positiva in precedenza.
In queste ore, però, sul suo profilo Twitter è venuta a galla una teoria decisamente curiosa a proposito dei vaccini. Se vogliamo, uno dei concept maggiormente utilizzati nei vari gruppi Facebook e Telegram in cui si sostengono esattamente tesi NoVax, con zero valore scientifico. Questo quanto pubblicato dall’europarlamentare: “Poi quando sarà confermata la tesi ‘complottista’ per cui nei sieri obbligatori ci sono nanotecnologie che servono a raccogliere i nostri dati biometrici (e forse a condizionarli) tutti diranno ‘non ne avevamo idea!‘”.
La questione fact checking, in un contesto del genere, è limitata. Oltre a confermarvi l’autenticità del tweet pubblicato in mattinata da Francesca Donato, non possiamo fare altro che evidenziare quanto sarebbe complesso caratterizzare i prodotti Pfizer, Moderna e delle altre Case impegnate a realizzare vaccini, con nanotecnologie. Per non parlare dei costi richiesti affinché ciascuna dose possa avere una capacità del genere.
Dunque, dopo le recenti discussioni sul fronte russo, con alcune prese di posizione a proposito di Putin, dell’Ucraina e della stessa Russia che hanno sollevato non poche discussioni secondo quanto riportato sul nostro sito, questo sabato si torna a parlare di vaccini con Francesca Donato. Le fonti citate dall’ex leghista, ovviamente, riguardano un video che non fornisce alcuna prova in merito all’eventuale adozione di nanotecnologie per i vaccini Covid, necessarie per raccogliere i nostri dati biometrici.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…