False credenze

Spiacente, non potete perdere la pancetta con gli addominali

Perdere la pancetta con gli addominali è un mito di quelli radicalmente duri a morire perché autoconsolatorio: l’idea di potersi ingozzare come un pitone per poi bruciare magicamente i grassi e far emergere un corpo scolpito dalla devastazione dell’adipe solletica tutti.

Spiacente, non potete perdere la pancetta con gli addominali

Ma ci spiace dirlo: “fare gli addominali” serve per avere una muscolatura definita, ma non per abbattere l’adipe che la ricoprirà se non accompagnerete agli esercizi uno stile di vita sano e attivo che passa anche da una buona dieta.

Spiacente, non potete perdere la pancetta con gli addominali

Non esistono esercizi che “localizzano” la perdita di adipe, e non esistono esercizi miracolosi che prometto enormi risultati in breve tempo.

Esistono diverse conformazioni fisiche (gli uomini tenderanno ad avere scorte di adipe sulla pancia, le donne su cosce e fianchi, entrambi hanno una disposizione di cellule adipose già “predisposta” alla nascita), ed esistono cellule nel nostro corpo che raccolgono adipe per “i momenti bui”.

Limitarsi a “fare gli addominali” non comporta bruciare quelle scorte: lo scopo non è “trasformare una parte del corpo”, ma fare in modo che quei “palloncini” adiposi non si riempiano fuori da ogni controllo.

Il segreto passa quindi da una combinazione di fattori: addominali sì, ma perché se dimagrisci vuoi sfoggiare dei muscoli tonici, ma prima anche solo di pensarci bisogna gestire una dieta sana, prediligere esercizi di tipo “cardio”, dedicarsi a lunghe passeggiate e mantenere una buona alimentazione.

Immagine di copertina di Canva, Africa Images

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

2 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa