Spiacente, non potete perdere la pancetta con gli addominali
Perdere la pancetta con gli addominali è un mito di quelli radicalmente duri a morire perché autoconsolatorio: l’idea di potersi ingozzare come un pitone per poi bruciare magicamente i grassi e far emergere un corpo scolpito dalla devastazione dell’adipe solletica tutti.
Ma ci spiace dirlo: “fare gli addominali” serve per avere una muscolatura definita, ma non per abbattere l’adipe che la ricoprirà se non accompagnerete agli esercizi uno stile di vita sano e attivo che passa anche da una buona dieta.
Spiacente, non potete perdere la pancetta con gli addominali
Non esistono esercizi che “localizzano” la perdita di adipe, e non esistono esercizi miracolosi che prometto enormi risultati in breve tempo.
Esistono diverse conformazioni fisiche (gli uomini tenderanno ad avere scorte di adipe sulla pancia, le donne su cosce e fianchi, entrambi hanno una disposizione di cellule adipose già “predisposta” alla nascita), ed esistono cellule nel nostro corpo che raccolgono adipe per “i momenti bui”.
Limitarsi a “fare gli addominali” non comporta bruciare quelle scorte: lo scopo non è “trasformare una parte del corpo”, ma fare in modo che quei “palloncini” adiposi non si riempiano fuori da ogni controllo.
Il segreto passa quindi da una combinazione di fattori: addominali sì, ma perché se dimagrisci vuoi sfoggiare dei muscoli tonici, ma prima anche solo di pensarci bisogna gestire una dieta sana, prediligere esercizi di tipo “cardio”, dedicarsi a lunghe passeggiate e mantenere una buona alimentazione.
Immagine di copertina di Canva, Africa Images
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.