Analisi in corso

Social media manager pagina “Inps per la famiglia” in ospedale per stress

Prima di riportarvi la nostra ricerca, precisiamo subito che abbiamo scelto il tag “analisi in corso” in quanto tutte le testate, anche le agenzie, hanno riportato le parole del presidente dell’INPS Pasquale Tridico ma non esiste un video che lo confermi. Disponiamo, piuttosto, di un breve filmato che tuttavia non riporta le sue dichiarazioni sull’operatrice INPS al centro della bufera.

Secondo Il Fatto QuotidianoAgiGiornalettismoAnsa, durante la visita alla sede INPS di Crotone, il presidente è stato interrogato circa l’incidente social della pagina Facebook “INPS per la famiglia”. Pasquale Tridico, in primo luogo, ha risposto alle affermazioni che certe testate avrebbero pubblicato: «Non è una stagista malpagata, come scriveva un quotidiano stamane, ma una nostra funzionaria che non ha retto alla pressione».

In seguito ha comunicato di aver preso contatto con l’operatrice social: «Ieri sera ho chiamato la nostra dipendente, che ha passato la giornata in ospedale per lo stress che ha subito dalla vicenda. Ha avuto tutta la mia comprensione e solidarietà». La notizia è riportata anche dal Corriere della sera tra le altre testate nazionali, mentre in termini di informazione locale troviamo riscontro su Qui Cosenza e sull’emittente Esperia TV:

Come potete constatare, il video pubblicato da Esperia TV non riporta le dichiarazioni in merito all’operatrice INPS costretta a recarsi all’ospedale per problemi legati allo stress. Parliamo di “analisi in corso”, dunque, nell’attesa di più materiale utile per confermare l’episodio. Un rimbalzo della citazione di Pasquale Tridico tra testate e agenzie potrebbe non essere sufficiente per confermare l’affermazione attribuita al presidente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa