Social media manager pagina “Inps per la famiglia” in ospedale per stress

di Luca Mastinu |

Prima di riportarvi la nostra ricerca, precisiamo subito che abbiamo scelto il tag “analisi in corso” in quanto tutte le testate, anche le agenzie, hanno riportato le parole del presidente dell’INPS Pasquale Tridico ma non esiste un video che lo confermi. Disponiamo, piuttosto, di un breve filmato che tuttavia non riporta le sue dichiarazioni sull’operatrice INPS al centro della bufera.

Risultati immagini per inps

Secondo Il Fatto QuotidianoAgiGiornalettismoAnsa, durante la visita alla sede INPS di Crotone, il presidente è stato interrogato circa l’incidente social della pagina Facebook “INPS per la famiglia”. Pasquale Tridico, in primo luogo, ha risposto alle affermazioni che certe testate avrebbero pubblicato: «Non è una stagista malpagata, come scriveva un quotidiano stamane, ma una nostra funzionaria che non ha retto alla pressione».

In seguito ha comunicato di aver preso contatto con l’operatrice social: «Ieri sera ho chiamato la nostra dipendente, che ha passato la giornata in ospedale per lo stress che ha subito dalla vicenda. Ha avuto tutta la mia comprensione e solidarietà». La notizia è riportata anche dal Corriere della sera tra le altre testate nazionali, mentre in termini di informazione locale troviamo riscontro su Qui Cosenza e sull’emittente Esperia TV:

Come potete constatare, il video pubblicato da Esperia TV non riporta le dichiarazioni in merito all’operatrice INPS costretta a recarsi all’ospedale per problemi legati allo stress. Parliamo di “analisi in corso”, dunque, nell’attesa di più materiale utile per confermare l’episodio. Un rimbalzo della citazione di Pasquale Tridico tra testate e agenzie potrebbe non essere sufficiente per confermare l’affermazione attribuita al presidente.

Latest News