Pare essere uscito allo scoperto il giovane che ha fatto il selfie con Maria De Filippi in occasione dei funerali di Maurizio Costanzo, o forse no. Il video diventato virale in queste ore, infatti, non è altro che l’iniziativa di un noto troll, da sempre impegnato a creare filmati coi quali prende in giro gli utenti propensi a credere a tutto quello che si trova sui social. Lo stesso è avvenuto anche in questo frangente, visto che nei commenti al post originale non manca chi se la sta prendendo con lui.
Se da un lato Maria De Filippi ha ricevuto elogi per essere stata disponibile con alcune persone anche in un momento del genere, allo stesso tempoi in tanti si stanno scagliando ancora oggi con chi l’ha avvicinata presso la camera ardente per scattare una foto insieme alla nota conduttrice. Insomma, un altro capitolo riguardante questa storia, dopo aver trattato la storia dei suoi programmi momentaneamente sospesi in segno di rispetto (probabile ripresa di “Uomini e donne” ed “Amici” a partire dalla prossima settimana.
Il punto, oggi, è che il video relativo al giovane che si è fatto un selfie con Maria De Filippi è una bufala. O, se volete, una trollata, in quanto il ragazzo del filmato non è quello che si trovava nella camera ardente con la presentatrice. Vengono meno, dunque, anche le sue provocazioni, visto che nei due minuti scarsi del suddetto video è lui che ad un certo punto se la prende con chi lo ha criticato aspramente di recente.
Lo scherzo concepito dal troll, a proposito del selfie con Maria De Filippi durante i funerali di Maurizio Costanzo, ci insegna ancora una volta che occorre molta prudenza nel dare per scontato che determinati video siano autentici.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…