Truffe

Si rivede il finto cesto Ferrero di cioccolata su WhatsApp per la Festa della Mamma

Si rivede anche a maggio il finto cesto Ferrero di cioccolato, in relazione ad una catena che gira tanto su WhatsApp e che, in questo specifico frangente, prova a sfruttare tutto il potenziale che porta con sé una ricorrenza come la Festa della Mamma. Si tratta di un appuntamento ormai classico, se pensiamo che di recente lo stesso messaggio aveva preso piede in Italia in occasione di Pasqua. Ne abbiamo parlato con un articolo specifico in quel frangente, ma evidentemente occorre affrontare nuovamente la vicenda.

Come riconoscere il finto cesto Ferrero di cioccolato su WhatsApp per la Festa della Mamma

Come sempre avviene in questi casi, è molto importante analizzare gli elementi distintivi del messaggio, in modo da riconoscere il finto cesto Ferrero di cioccolato su WhatsApp per la Festa della Mamma. La modalità scelta dagli autori della truffa è la stessa di sempre. Si annuncia un fantomatico concorso pensato apparentemente per la ricorrenza in programma il prossimo 8 maggio. Per ricevere il regalo in questione non dobbiamo fare altro che selezionare il link presente all’interno della catena.

Così facendo, verremo reindirizzati verso un questionario con domande molto semplici e alla portata di tutti. Al termine del percorso, a tutti viene chiesto di sborsare una piccola cifra per la spedizione del regalo. Inserendo i dati della carta di credito e del proprio conto, però, non riceverete il cesto Ferrero di cioccolata su WhatsApp per la Festa della Mamma, ma consegnerete dati sensibili a malintenzionati. Ed è così che inizierà il vostro incubo.

In tanti ci avete segnalato la diffusione della catena che parla di un fantomatico cesto Ferrero di cioccolata su WhatsApp per la Festa della Mamma, ma ribadiamo anche per questa ricorrenza che si tratti di un messaggio falso, concepito con il chiaro intento di concretizzare una truffa per gli utenti italiani.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

6 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

11 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa