Bufala

Si chiama Gyro Drop Tower ed è la giostra più pericolosa al mondo: dal Lotte World Seoul un fake

Nel giro di due giorni è diventato uno dei contenuti più virali al mondo, ma evidentemente ci sono diversi aspetti da analizzare a proposito del Gyro Drop Tower, da molti ridefinita come la giostra più pericolosa al mondo. Secondo quanto riportato da alcune fonti sui social, infatti, si tratterebbe di una struttura realizzata a Seoul, precisamente al Lotte World, coi partecipanti che vengono portati quasi in cima alla struttura. Il filmato in questione ci mostra le stesse persone precipitare per una ventina di metri, salvo poi arrestare la propria corsa essendo legati.

Comincia a quel punto una serie di giravolte spettacolari, e puntualmente vietate ai deboli di cuore. Proviamo ad andare con ordine, nel tentativo di comprendere cosa ci sia realmente dietro il Gyro Drop Tower, perché il filmato in questione è chiaramente un fake. Non ci vuole un esperto di grafica, infatti, per capire che nella sequenza che segue le immagini originali siano state modificate, nel tentativo di creare un contenuto da far girare sui social. Ecco quanto ci viene mostrato dal Lotte World di Seoul, per quella che è stata ribattezzata la giostra più pericolosa al mondo.

Dispiace deludere chi aveva pregustato una nuova trovata geniale dall’Asia e, soprattutto, chi ha già ricondiviso il video appena mostrato sul falso Gyro Drop Tower. Insomma, una di quelle bufale che diventano immediatamente virali, come la storia della carne di cane in Svezia che abbiamo trattato nuovamente nel corso degli ultimi giorni con un articolo specifico. La questione, come spesso capita in questi casi, è stata nettamente amplificata.

L’avviso era giunto dalla CNN poche ore fa, ma adesso che il Gyro Drop Tower è diventato popolare anche in Italia a causa della bufala del 15 giugno, occorre mostrarvi qui di seguito un contenuto originale che arriva dal Lotte World di Seoul. La giostra di cui tanto si parla questo sabato, nella sua versione originale, la trovate a fine articolo ed è molto più “soft” rispetto a quella che circola oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

9 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

1 giorno fa