Approfondimento

Sgarbi e Al Bano abbandonano il palco al concerto per Battiato dopo i fischi: la ricostruzione

Arriva a distanza di due giorni la ricostruzione su quanto avvenuto due giorni fa a Verona, in occasione del concerto per Battiato con Al Bano e Sgarbi protagonisti non voluti. Il cantante pugliese, è stato criticato molto per il suo cambio di approccio nei confronti del vaccino contro il Covid nel corso degli ultimi mesi, ma in questo caso il siero non c’entra nulla. Per contestualizzare al meglio il tutto, è importante ricostruire l’accaduto, in modo da mettere a fuoco l’intera vicenda.

Come si è arrivati a Sgarbi e Al Bano fischiati, al punto da abbandonare il palco al concerto per Battiato

Dunque, Sgarbi e Al Bano abbandonano il palco al concerto per Battiato. Il motivo è associabile ai fischi provenienti dal pubblico. Diversi spettatori, infatti, hanno ritenuto che la loro presenza non fosse adeguata alla commemorazione di un gigante della musica come il siciliano, passato di recente a miglior vita. Qualcuno ha addirittura gridato “fascisti“, probabilmente riferito più al critico d’arte. Se non altro perché Al Bano si è sempre definito apolitico. Proprio quest’ultimo, intercettato dal Corriere della Sera, ha ricostruito la serata:

Io e Sgarbi eravamo ad Abano, c’era una manifestazione del personaggio dell’anno e mi hanno premiato. Terminata la serata Sgarbi mi dice: “Andiamo all’Arena di Verona che c’è anche mia sorella. Arriviamo, e il direttore artistico Gianmarco Mazzi ci porta dietro le quinte. Io non sapevo nulla”.

Al Bano ha anche definito quei minuti sul palco come “i più inutili” della sua carriera artistica. Chiaro il risentimento da parte sua, come riscontrato con Sgarbi, il quale ha commentato i fischi al concerto per Battiato ipotizzando che quelle persone fossero in verità amici di Michela Murgia. 

Insomma, non si spengono le polemiche dopo il concerto per Battiato, con Al Bano e Sgarbi costretti ad abbondare il palco per i fischi ricevuti. Affinché si possa comprendere meglio l’accaduto, vi lasciamo al video che ci mostra come siano andate le cose l’altra sera a Verona.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa