Notizia Vera

Sfogo Conte in conferenza stampa: “L’Italia non ha firmato nulla sul MES, da Salvini e Meloni falsità”

Un vero e proprio sfogo quello di Giuseppe Conte in conferenza stampa a proposito del MES che l’Italia non ha mai approvato, come riflesso delle parole pubblicate sui social in queste ore da Salvini e Meloni. Come avevamo anticipato con un apposito approfondimento, infatti, l’attuale governo non ha mai firmato nulla in questo senso, al punto che il Premier ha parlato chiaramente nei confronti dei due leader politici di Lega e Fratelli d’Italia.

Le dure parole di Conte sul MES, Salvini e Meloni

Al minuto 12 della conferenza stampa che trovate a fine articolo, infatti, Conte si è scagliato nei confronti di alcuni avversari politici, proprio come conseguenza a quanto affermato da Salvini e Meloni sui social. Il MES viene ritenuto dal Presidente del Consiglio uno strumento inadeguato e non sufficiente per la situazione attuale del nostro Paese, parlando a tal proposito sia di eurobond, sia del primo passo che è stato fatto ieri dai vari ministri delle finanze.

Il video della conferenza stampa di Conte è disponibile su Facebook. Come accennato, attorno al minuto 12 della conferenza stampa il Premier si è rivolto ai post social pubblicati questa notte da Salvini e Meloni, i quali hanno scritto nei rispettivi profili che il governo ha sottoscritto il MES. Una vera e propria falsità dal suo punto di vista, spiegando nel dettaglio quali siano le intenzioni del governo, ma soprattutto puntualizzando che lo stesso MES sia stato concepito quando la stessa Giorgia Meloni era ministro del governo Berlusconi nel 2011, prima dell’assenza in Parlamento in occasione del voto a luglio 2012.

Un contributo ulteriore, in termini di chiarimenti post annunci social, con cui potremo mettere a fuoco la situazione dopo i primi accordi trovati ieri sera con l’Europa. A seguire troverete il video completo della conferenza stampa di Conte, con enfasi sull’istante in cui il Presidente del Consiglio, a proposito delle presunte falsità social, ha dichiarato testualmente quanto segue: “Questa volta lo devo dire, devo fare nomi e cognomi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Lo stanno ripetendo dalla scorsa notte per tutte queste ore. L’Italia non ha firmato alcuna attivazione del MES. Non ha bisogno del MES. L’Italia lo ritiene uno strumento inadeguato“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa