Sfogo Conte in conferenza stampa: “L’Italia non ha firmato nulla sul MES, da Salvini e Meloni falsità”

di Redazione Bufale |

Conte
Sfogo Conte in conferenza stampa: “L’Italia non ha firmato nulla sul MES, da Salvini e Meloni falsità” Bufale.net

Un vero e proprio sfogo quello di Giuseppe Conte in conferenza stampa a proposito del MES che l’Italia non ha mai approvato, come riflesso delle parole pubblicate sui social in queste ore da Salvini e Meloni. Come avevamo anticipato con un apposito approfondimento, infatti, l’attuale governo non ha mai firmato nulla in questo senso, al punto che il Premier ha parlato chiaramente nei confronti dei due leader politici di Lega e Fratelli d’Italia.

Le dure parole di Conte sul MES, Salvini e Meloni

Al minuto 12 della conferenza stampa che trovate a fine articolo, infatti, Conte si è scagliato nei confronti di alcuni avversari politici, proprio come conseguenza a quanto affermato da Salvini e Meloni sui social. Il MES viene ritenuto dal Presidente del Consiglio uno strumento inadeguato e non sufficiente per la situazione attuale del nostro Paese, parlando a tal proposito sia di eurobond, sia del primo passo che è stato fatto ieri dai vari ministri delle finanze.

Il video della conferenza stampa di Conte è disponibile su Facebook. Come accennato, attorno al minuto 12 della conferenza stampa il Premier si è rivolto ai post social pubblicati questa notte da Salvini e Meloni, i quali hanno scritto nei rispettivi profili che il governo ha sottoscritto il MES. Una vera e propria falsità dal suo punto di vista, spiegando nel dettaglio quali siano le intenzioni del governo, ma soprattutto puntualizzando che lo stesso MES sia stato concepito quando la stessa Giorgia Meloni era ministro del governo Berlusconi nel 2011, prima dell’assenza in Parlamento in occasione del voto a luglio 2012.

Un contributo ulteriore, in termini di chiarimenti post annunci social, con cui potremo mettere a fuoco la situazione dopo i primi accordi trovati ieri sera con l’Europa. A seguire troverete il video completo della conferenza stampa di Conte, con enfasi sull’istante in cui il Presidente del Consiglio, a proposito delle presunte falsità social, ha dichiarato testualmente quanto segue: “Questa volta lo devo dire, devo fare nomi e cognomi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Lo stanno ripetendo dalla scorsa notte per tutte queste ore. L’Italia non ha firmato alcuna attivazione del MES. Non ha bisogno del MES. L’Italia lo ritiene uno strumento inadeguato“.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News